Il Mondo del ParanormaleParanormale

Il mistero dei bambini dagli occhi neri

2 Min. lettura

Il mistero dei bambini dagli occhi neri

I bambini dagli occhi neri sono una leggenda legata al mondo del paranormale. La leggenda vuole che sia possibile incontrare lungo la propria strada dei strani bambini con un età compresa tra i sei e i sedici anni.

Questi bambini però immediatamente appaiono inquietanti alla vista di chi li incontra a causa dei loro occhi completamente neri, sia la pupilla che l’iride e la sclera dell’occhio sono nere e risaltano molto sulla pelle molto chiara, bianca. Il loro abbigliamento è sempre semplice, indossano ad esempio felpe con cappuccio che la leggenda vuole sia necessario per coprirsi il viso.

Cosa sono queste figure incappucciate?

I bambini in questione sono associati a fantasmi o demoni che li avrebbero posseduti e sono molto insistenti quando vogliono ottenere qualcosa sottolineando la loro necessità di ottenere ciò che chiedono.

Ad esempio i bambini dicono: mi serve il telefono oppure mi serve un passaggio a casa.

Si tratta di un atteggiamento tipico di quelle entità che necessitano di un consenso da parte della vittima per agire nel loro intento.

I bambini dagli occhi neri sono soliti avvicinarsi alle auto parcheggiate e chiedere qualcosa, talvolta tentano di entrare nelle abitazioni bussando alla porta oppure vagano da soli per le strade come se avessero bisogno di aiuto. Questi strani bambini possono anche chiedere l’elemosina. Non sempre sono soli a volte sono in gruppi formati da più bambini.

Il mistero dei bambini dagli occhi neri
Illustrazione di un bambino alla finestra. Foto di Alf-Marty da Pixabay

Generalmente le persone che avvicinano si spaventano notando i loro occhi neri come la pece e gli atteggiamenti strani che assumono. Testimoni affermano che i bambini fissano il terreno mentre parlano con voce da adulto.

Però non aggrediscono le persone ma si allontanano dopo aver insitito e non aver ottenuto ciò che desideravano. Ma nel momento in cui le persone accettano di far entrare ad esempio in casa o in auto questi bambini come dice la leggenda calano il cappuccio e si mostrano realmente per quello che sono. Nessuno sa che cosa cercano in realtà questi bambini con gli occhi neri e cosa è accaduto a chi ha ceduto alle loro insistenze.

Un giornalista diffuse tramite internet la sua testimonianza riguardo questo fenomeno dando origine al conoscimento di questo insolito fenomeno. Forse dando origine ad una nuova leggenda metropolitana.

L’avvistamento più noto:

In Inghilterra a Cannock Chase nello Staffordshire una ragazza vestita di bianco fu udita urlare ed è stata avvicinata da una testimone. La testimone non era sola ma con la figlia ed afferma che la donna in questione idossava un abito bianco e gli occhi erano coperti dalle mani. Quando la donna vestita di bianco ha in seguito sollevato le mani ha mostrato degli occhi completamente neri facendo fuggire la testimone.

La stessa testimone affermò che nel 1982 una sua parente ebbe un incontro dello stesso tipo con una ragazza sempre vestita di bianco con gli occhi neri.

Il mistero dei bambini dagli occhi neri

Le ipotesi:

Si potrebbe trattare di scherzi per spaventare le persone ignare con l’utilizzo di lenti che creano l’effetto dell’occhi completamente di colore nero?

Oppure si tratta di bambini posseduti da entità malvagie in cerca di qualcosa che devono ottenere il permesso per compiere ciò che desiderano? O sono anime vaganti di bambini?

Conclusioni:

Non vi sono prove reali e concrete legate a questo fenomeno, solo numerose testimonianze sparse per il mondo. Le prime testimonianze riguardo a questo fenomeno hanno inizio nel 1998. Nell’anno 1998 però era già in essere l’utilizzo di internet e non è difficile tramite questo strumento diffondere nuove leggende compeltamente inventate e spacciarle per fenomeni reali.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sul paranormale .

Leggi l’articolo del sito su le creepypasta in internet. Creepypasta è un termine utilizzato per definire le storie raccapriccianti reperibili in internet.

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
ParanormalePersonaggiUfo ed alieni, abduction

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

4 Min. lettura
Il mistero dei due cadaveri alieni mummificati di Jamie Maussan.
CreatureIl Mondo del ParanormaleStrane creature terrestri

La leggenda del Gramo demoniaco cane nero

4 Min. lettura
La leggenda del Gramo demoniaco cane nero. Si tratta di una creatura funesta riscontrabile nelle leggende in varie parti del mondo.