ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono

3 Min. lettura

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono, “Papa Giovanni XXIII”

Italia.

Il 28 ottobre del 1958 Angelo Giuseppe Roncalli divenne Papa. All’uomo fu attribuito il nome di Papa Giovanni XXIII. L’uomo era noto anche come il Papa Buono e il 3 settembre dell’anno 2000 ha ottenuto la beatificazione. Angelo Giuseppe Roncalli nacque nella città Sotto il Monte in provincia di Bergamo il 25 novembre del 1881.

Papa Giovanni XXIII è stato il 261esimo Papa della Chiesa Cattolica e la sua carriera ecclesiastica è molto lodevole. Papa Giovanni XXIII era noto come il Papa Buono grazie alle sue opere di bene e di guarigione di persone anche in gravi condizioni paragonati a veri e propri miracoli.

Purtroppo il Papa si è spento per un tumore allo stomaco il 3 giugno del 1963 e fu beatificato il 3 settembre del 2000.

Il Papa e gli alieni.

Il Vaticano e gli incontri con alieni
Fotografia di Papa Giovanni XXIII De Agostini, Public domain, via Wikimedia Commons

Papa Giovanni XXIII era noto anche nel mondo del paranormale e dell’ufologia in quanto l’uomo dichiarò di aver avuto contatti con gli extraterrestri con Loris Francesco Capovilla presente sul posto.

Secondo le parole di Loris Francesco Capovilla, cardinale e arcivescovo della Chiesa Cattolica, nel mese di luglio del 1961 egli ha assistito ad un incontro tra il Papa ed un alieno. L’arcivescovo descrisse l’incontro della durata di circa venti minuti tra il Papa e questo alieno proveniente dal cielo con forma umanoide. L’arcivescovo vide l’alieno allontanarsi dando di spalle al Papa risalendo sulla sua navicella.

L’extraterestre secondo la descrizione di Loris Francesco Capovilla era quella di un umanoide che si distingueva dagli esseri umani solo dalle strane orecchie sporgenti e una sorta di aurea dorata. L’aurea cicondava il corpo della strana figura aliena giunta sulla terra tramite una navicella. Quel giorno di luglio la giornata era soleggiata ed il cielo limpido e l’arcivescovo disse di aver visto bene i dettagli dell’incontro.

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono, “Papa Giovanni XXIII”

Immagine illustrativa Foto di Pete Linforth da Pixabay

Questo evento fu riportato poco nelle testate giornalistiche e fu presto dimenticato dalla popolazione ma non dagli ufologi.

Ciò che l’alieno disse a Papa Giovanni XXIII è tutt’ora un mistero in quanto il Papa non confidò a nessuno ciò che l’extraterrestre gli aveva detto in quei venti minuti di conversazione.

Il Papa commosso disse all’ arcivescovo Capovilla solo poche parole e i due uomini non parlarono mai insieme dell’accaduto:

“I figli di Dio sono dappertutto. Anche se noi a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri fratelli”.

Teorie e conclusioni.

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono, “Papa Giovanni XXIII”

Forse il Vaticano ha attuato una sorta di Cover Up, insabbiamento dell’evento, per non avere i riflettori delle televisioni e del popolo puntati su questo fenomeno ufologico?

Nel 1935 un giovane Angelo Giuseppe Roncalli avrebbe proninciato delle profezie su se stesso, affermando che sarebbe diventato Papa e predisse un incontro con una creatura “al di fuori dal comune“. Forse si trattava dell’incontro avvenuto a luglio nel 1961?

Il mistero in questione è irrisolto.

Le aperture del Vaticano nei confronti della vita Extraterrestre.

Il Vaticano negli anni ha avuto una maggiore apertura nei confronti della potenziale vita extraterrestre e quindi all’esistenza degli alieni. Con il termine Vaticano si intende lo Stato della Città del Vaticano.

Con il passare degli anni il tema Ufo, con inclusa la teoria della presenza di altre forme di vita extraterrestre, hanno coinvolto altre figure religiose.

Papa Ratzinger, precedessore di Papa Francesco, in un convegno a Cuba in presenza di Fidel Castro, Primo ministro di Cuba, vagliò la possibilità dell’esistenza di altre vite extraterrestri.

Ad esempio Papa Francesco ha affermato in due occasioni:

“…e se i marziani, sì, proprio quelli verdi con le orecchie a punta, ci chiedessero il battesimo?

“Noi non siamo salvatori di nessuno, siamo trasmettitori di un ‘alieno’ che ci salvò tutti e questo possiamo trasmetterlo soltanto se assumiamo nella nostra vita, nella nostra carne e nella nostra storia la vita di questo ‘alieno’ che si chiama Gesù”

Papa Francesco è stato eletto Papa il 13 marzo 2013 ed è attualmente attivo in questa veste.

Sono stati scritti anche dei libri riguardo a questo tema che coinvolge Chiesa e Ufo.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sul Mondo del Paranormale e i Misteri in Italia e nel mondo.

530 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

La Piligrèna e Halloween in Romagna, Italia

3 Min. lettura
Molto prima della nota ai più festività di Halloween durante la festa di Ognissanti in Romagna era usanza sistemare candele in zone poco illuminate note come Crocicchi ed anche all’interno di zucche e cocomeri di diverse dimensioni. In questa festa di origine cristiana tutti i Santi noti sono onorati. Lo scopo della luce era quello di tenere lontana la Pellegrina sopratutto dai bambini.
Le creature italianeParanormaleStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia

2 Min. lettura
Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia Il folletto Mazapégul è il re dei folletti ma è anche un molestatore di donne in Romagna.
I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

La spaventosa Villa delle Streghe a Cortenova, Italia

2 Min. lettura
La spaventosa Villa delle Streghe a Bindo una frazione di Cortenova, Lecco, Italia. La Villa delle Streghe In seguito ai racconti legati al mondo del paranormale ha avuto il soprannome di Villa dei Fantasmi ma ad oggi è completamente abbandonata a se stessa.