CuriositàI Misteri

La teoria degli alberi giganti,in realtà sono montagne?

2 Min. lettura

La teoria degli alberi giganti, in realtà sono montagne?

Da qualche anno a questa parte ha preso piede una strana ma affascinante teoria che le montagne come le vediamo oggi non sono altro che i resti di alberi giganti.

Come si dice che in passato la Terra sia stata popolata da uomini e creature di dimensioni spropositate un’altra teoria afferma che anche le piante fossero giganti. Gli alberi in teoria dovevano essere di dimensioni esageratamente grandi. Ma ciò che affascina di questa curiosa teoria è che questi uomini giganti avrebbero tagliato quasi tutti gli alberi giganti presenti sulla Terra lasciando solo dei ceppi.

La teoria degli alberi giganti
Il ceppo di un albero. Foto di Free-Photos da Pixabay

Questi ceppi negli anni sarebbero diventati le montagne che vediamo oggi che ricordano realmente ceppi di alberi giganti. Questi alberi antichi si sarebbero fossilizzati dando origine alle montagne dei giorni nostri.

La teoria in questione afferma che un evento sconvolse la vita sulla Terra causando la fossilizzazione degli alberi presenti sul pianeta, quelli che non erano stati tagliati si spezzarono. Le esplosioni nucleari hanno sconvolto il pianeta modificandone anche la vita sulla sua superficie. Questi ultimi alberi spezzati diedero origine alle montagne appuntite come le conosciamo oggi.

La teoria degli alberi giganti
Montagne rocciose Foto di Antonios Ntoumas da Pixabay

Curiosità:

Vi sono alberi che sono estremamente longevi, che vivono anche cento anni, che sono di dimensioni notevoli. Si tratta ad esempio del Ceiba pentandra, il  Mogano, la Sequoia e il Noce del Brasile.

La sequoia ad esempio può raggiungere i 130 metri di altezza, che dovrebbe essere la massima altezza raggiunta da un albero dei giorni nostri.

Usa.

Le sequoie più alte del mondo sono 8 e si trovano in America in California al Humboldt Redwoods, un parco naturale. Le sequoie crescono circa 25 centimetri all’anno. Una sequoia media alta circa 50 metri consuma circa 600 litri di acqua al giorno, più la pianta cresce più ne utilizza.

La teoria degli alberi giganti
Una sequoia Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Conclusioni e supposizioni:

Una domanda sorge spontanea: dove si trovano le radici di questi ipotetici alberi enormi? I resti dei Giganti che popolavano la Terra in teoria sarebbero già stati scoperti ma le radici degli alberi?

Forse le radici si sono semplicemente fossilizzate dando origine a gallerie e cunicoli sotterranei? Anche le miniere potrebbero essere in realtà le radici degli alberi giganti fossilizzati al di sotto delle montagne. I canyon non sono altro che scavi effettuati da questi uomini giganti tra gli alberi?

Approfondimenti:

Per approfondire questo argomento leggi l’articolo nel sito sul ritrovamento degli scheletri giganti.

Scheletri giganti rinvenuti nel mondo ed in Italia.

Nel mondo ed anche in Italia spesso si sente nominare l’esistenza di scheletri giganti appartenuti forse a persone del passato di notevoli dimensioni…

Visita la sezione del sito su le Strane Creature nel mondo e in italia

744 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy's

3 Min. lettura
La leggenda dell’origine del film Five Night at Freddy’s.