Denunciano che ci sono chupacabras nei campi cileni

Denunciano che ci sono chupacabras nei campi cileni

Nella foto Doña Flor e le sue galline morte.

15/02/2007

Cile.

In diversi punti rurali del paese sono stati riportati attacchi della creatura, senza che sia stato svelato il mistero che li accompagna.

Il mitico “Chupacabras” è tornato nuovamente a fare notizia in Cile uccidendo le galline in un recinto in una località del litorale centrale del paese. Mentre in una città del sud un contadino assicura di aver visto vagare nel suo giardino il misterioso predatore.

“Chupacabras” è il nome di un mito contemporaneo che attacca animali di diverse specie in differenti zone rurali o agricole in cui si allevi bestiame. E si dice che viva in Messico, Porto Rico, in alcune zone degli Stati Uniti e in parecchi paesi del Sudamerica.

Denunciano che ci sono chupacabras nei campi cileni

San Antonio.

Secondo le testimonianze “il chupacabras” ha attaccato ieri nel porto di San Antonio, a 108 chilometri a sud-ovest di Santiago.

Il chupacabra avrebbe ucciso in un recinto tutte le galline, i cui corpi sono stati trovati con un foro nel collo e assolutamente privi di sangue.

Flor Vásquez, di 73 anni, ha dichiarato alla polizia che non poteva credere allo spettacolo presentatosi nel recinto di casa sua:

“Tutte le galline erano morte, dissanguate, ma l’animale che lo ha fatto non ha mangiato le mie galline. Il ché è molto strano”, ha affermato.

Una delle figlie di Flor, che non ha voluto essere identificata, ha assicurato che durante tutta la notte ha udito l’abbaiare dei cani ed anche se è aumentato in alcune occasioni.  Ma “non ho avvertito nulla di anormale”, ha affermato.

Sua madre ha detto che nel recinto ha trovato delle impronte molto strane, con soltanto tre dita, due in avanti e il terzo indietro.

Fonte:

diariohoy.net

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra.

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

 

Pubblicato da

Erika Di Cuonzo

Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it