Polli in un pollaio

Presunta presenza di un Chupacabras in Cile

Presunta presenza di un Chupacabras a Sant Antonio in Cile

Mercoledì 21 febbraio 2007

Cile

Con le luci accese nei pollai i contadini sperano di allontanare la presunta presenza del chupacabras a Sant Antonio.

L’investigatore di fenomeni anomali Alberto Urquiza è uno dei principali specialisti che si sta interessando a fondo riguardo ai motivi che determinano la morte delle galline e degli altri animali. Animali che stanno morendo in modo sanguinario e sconosciuto a Sant Antonio indicando come colpevole il mitico “chupacabras”.

Riguardo le denunce degli attacchi del Chupacabras nelle colline di Placilla, Urquiza è sicuro che in questo caso un animale sconosciuto ne è l’autore.

Ha aggiunto che:

“Nella pista seguita per uno dei casi, apparentemente si tratta di attacchi di canidi. Però l’ingresso da cui sarebbe entrato il cane è troppo piccolo anche le impronte sono molto piccole. La pista secondo me non combacia con l’ingresso da cui sarebbe entrato il cane.”

Ha aggiunto che lo ha impressionato uno degli attacchi del chupacabras a Placilla dove una delle gabbie delle galline “è stata divelta completamente”

Presunta presenza di un Chupacabras a Sant Antonio in Cile

Pollaio Foto di Elsemargriet da Pixabay

Urquiza ha affermato che non può con sicurezza affermare che siano i chupacabras gli autori di questi attacchi. Ma può affermare con certezza che “Un fenomeno inspiegabile esiste e che non è un animale catalogato della zoologia. Credo che sia impossibile che siano i  cani a creare questi disastri.”

In conclusione, e prima che una di queste misteriose creature ritorni a bere il sangue degli animali di Sant Antonio, gli esperti invitano gli abitanti ad illuminare i loro pollai.

“E’una buona cosa che le persone mantengano la calma, però che tengano una piccola luce accesa e si prendano cura dei loro volatili per evitare un aggressione. Questo è molto importante.” ha affermato il giornale El Líder di San Antonio.

Fonte:

lasegunda.com

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo sul chupacabra del sito:

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Pubblicato da

Erika Di Cuonzo

Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it