Misteriose morti a Vieques, Porto Rico

Misteriose morti a Vieques, Porto Rico

DRNA indaga sulla morte misteriosa di animali a Vieques

Gli abitanti dell’isola credono che un misterioso animale stia uccidendo cavalli selvaggi, conigli e polli.

Misteriose morti a Vieques

16/06/2012

Vieques ha denunciato la morte di alcuni animali, accusando come colpevole un giaguaro o una pantera nera sfuggita ad un turista oppure il mitologico chupacabra.

Le segnalazione dei decessi di cavalli, polli e conigli a Vieques causati da un animale non identificato verranno studiati dal Dipartimento delle risorse naturali e ambientali (DRNA), che invia personale per intervistare gli abitanti che hanno mosso questo tipo di denuncia.

Ángel Atienza, direttore del centro di Confinamento delle specie del DRNA, in un intervista con ELNUEVODIA.COM ha affermato che si recherà la prossima settimana sul posto.

Lo scopo sarà quello di cercare di identificare gli animali, o l’animale che avrebbe ucciso gli uccelli, conigli e cavalli.

Gli abitanti dell’isola hanno denunciato al El Nuevo Día la morte degli animali attribuendola ad un giaguaro o una pantera nera, forse sfuggita ad un turista.

Vi è anche la convinzione che dietro le morti si nasconda il mitologico “chupacabra

Atienza ha detto che in passato i colpevoli di incidenti similari a questo erano branchi di cani selvatici.

Potrebbe essere un felino la causa delle misteriose morti a Vieques, Porto Rico

Il biologo non ha escluso l’ipotesi di un grosso felino sfuggito al controllo di una persona.

Atienza ha portato come esempio il caso di Culebra, nel 1992, dove un puma sfuggì ad un turista che lo teneva come mascotte su di un imbarcazione.

Ha affermato che saranno necessarie le interviste con la popolazione e l’installazione di telecamere ad infrarossi per fotografare gli animali durante la notte.

L’esperto ha detto che queste telecamere sono state molto utili in una campagna per la rilevazione di scimmie, il loro studio e la seguente cattura.

Fonte: elnuevodia.com

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo sul chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Infatti ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

 

 

Pubblicato da

Erika Di Cuonzo

Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it