Il ponte dove si suicidano i cani

Il ponte dove si suicidano i cani

 

Il ponte dove si suicidano i cani, il pont

A Overtoun in Scozia vi è un ponte costruito nel 1892 chiamato Overtoun Bridge creato per ampliare i collegamenti della villa che si trova nei paraggi. il ponte è stato spesso nominato per numerosi strani suicidi canini.

Il ponte, una notevole costruzione, ha visto decine di cani di diverse razze e dimensioni superare il parapetto e gettarsi nel vuoto.

In questo modo i cani hanno trovato la morte nelle acque fiume Clyde sottostante.

Le teorie

Suicidi definiti bizzarri ed inquietanti dagli abitanti di Overtoun. A questi eventi bizzarri hanno  cercato di dare una risposta non solo una persona ma anche uno special televisivo. 

Il Dott. David Sands attribuisce la colpa di questi suicidi canini, se così si possono definire, alla presenza di una colonia di visoni che abita sotto questo imponente ponte. L’odore dei visoni, specialmente nel periodo degli accoppiamenti, attirerebbe inesorabilmente i cani verso il basso, verso l’inevitabile morte.

Video su youtube sullo studio del dott.David Sands.

Un’ altro filmato è stato effettuato per il programma televisivo Unexplained Files, Discovery Channel 2013/2014.

I cani sono animali con una vista poco acuta che attirati dall’odore forte non vedono il parapetto e precipitano giù dal ponte ma non tendono al suicidio.

In Scozia sono presenti circa ventimila visoni, ma fenomeni di questo tipo avvengono solo in questo paese.

Il ponte dove si suicidano i cani

Un altra teoria invece affronta la presenza di possibili interferenze magnetiche oppure suoni d’acqua di natura ipnotica nella zona che potrebbero confondere i cani facendoli cadere dal parapetto.

Uno special su Channel 5 cerca di spiegare questo strano fenomeno cercando di darne una risposta con le teorie sopra riportate.

Gli abitanti sono esortati a passeggiare sul ponte con il cane al guinzaglio come su suggerimento delle autorità locali. 

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezion del sito su i luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo come  la foresta incantata in Russia e Naica, la grotta di cristallo, il mantello che rende invisibile e tanto altro.

 

Pubblicato da

Erika Di Cuonzo

Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it