Pescato calamaro gigante di dimensioni record in Nuova Zelanda

Pescato calamaro gigante in Nuova Zelanda di 450 kg di peso.

Il calamaro gigante catturato dai pescatori neozelandesi mentre viene issato a bordo dell’imbarcazione.

 

Il calamaro pesa intorno ai 450 kg. I suoi tentacoli misurano oltre un metro l’uno.

 

Un dettaglio del calamaro gigante. Il calamaro pesa intorno ai 450 kg.

Gio 22 Feb.

WELLINGTON (Reuters)

– I pescatori neozelandesi potrebbero aver pescato a dicembre 2013 il più grande calamaro mai catturato al mondo. Il calamaro pesa intorno ai 450 kg.

Il calamaro adulto (Mesonychoteuthis hamiltoni) è stato pescato nelle profonde acque dell’oceano al largo dell’Antartico. Secondo quanto riferito oggi da Jim Anderton, ministro della Pesca della Nuova Zelanda. I suoi tentacoli misurano oltre un metro l’uno.

Il mollusco cefalopide era ancora vivo quando è stato pescato e stava mangiando un pesce dentice quando è stato issato sull’imbarcazione, riferisce Anderton in una nota.

“Il calamaro era quasi morto quando è salito in superficie. Il buon lavoro dell’equipaggio è stato fondamentale per trascinare il mollusco a bordo in buone condizioni”.

“L’equipaggio ha smesso di tirare e ha atteso per due ore. Fino a quando il calamaro non è stato issato sull’imbarcazione con una rete”, ha raccontato Anderton.

“Il calamaro gigante pescato è appena arrivato in Nuova Zelanda congelato e consegnato agli scienziati. E’ probabile che sia il primo adulto maschio ad essere mai arrivato integro”, ha dichiarato Anderton.

I calamari giganti sono alcune delle creature più misteriose dell’universo marino:

Essi possono crescere fino a raggiungere una lunghezza di 12 – 14 metri.

Il calamaro gigante in questione è conservato al museo Te Papa e vi sono foto, misure e pesi del mollusco in questione. Il museo si trova a  Wellington.

Secondo i media locali il calamaro potrebbe essere lungo 9/10 metri e pesa intorno ai 450 kg ed è di sesso femminile.

La specie del calamaro gigante ha tre cuori e la bocca con un becco come un pappagallo anche gli occhi del calamaro sono grandi e misurano circa 35 cm.

Fonte: REUTERS/New Zealand Ministry of Fisheries (ANTARCTICA).

La fonte articolo è  news.yahoo.com

Il calamaro gigante, video

Il calamaro gigante in un video su Youtube:

In conclusione:

Il calamaro in questione è il più grande mai pescato? Forse si. Il suo predecessore pescato nel mare Atlantico nel 2007 pesava 450 chilogrammi e misurava quasi 11 metri di lunghezza.

Le creature misteriose marine oltre calamaro gigante appena pescato:

Le creature strane e mitologiche marine nei mari del mondo ed in Italia.

Tra cui l’oar Fish, un pesce lungo 11 metri e le sirene. Il pesce remo avvistato anche in Italia ed il trunko.

Vi sono altre strane creature come le sirene e tante altre.

Leggi anche il calamaro gigante ed il mito del Kraken.

Pubblicato da

Erika Di Cuonzo

Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it