Misteriosa morte di quaranta capre a Iquique, Cile

Misteriosa morte di quaranta capre a Iquique, Cile

04/09/2007

Cile

IQUIQUE 

Sono state rinvenute quaranta capre morte ed abbandonate nei pressi di una vecchia abitazione. Il ritrovamento è avvenuto da parte dei funzionari della viabilità locale. I funzionari stavano lavorando nella realizzazione di alcuni impianti di loro competenza. 

Foto illustrativa di giovani capre Foto di ????Merry Christmas ???? da Pixabay

Gli impianti in cui erano in opera i funzionari sono situati presso la strada di Quebrada de Quiuña, a Pisagua.

La gente del luogo è rimasta molto costernata dallo strano evento. Le perplessità sono sorte nella popolazione locale in quanto gli animali presentano segni di dissanguamento nelle loro carni.

Misteriosa morte di quaranta capre a Iquique, Cile

Le capre sembrano, a primo impatto visivo, completamente prive di ferite. Ma fino a quando, con un attenta osservazione, non si notano due piccoli segni di zanne.

Questi piccoli fori creati da piccole zanne si trovano proprio alla base del collo degli animali. E vi è la totale assenza di sangue nei corpi delle vittime. Quale animale è in grado di dissanguare completamente delle capre?

Per questa ragione gli abitanti scartano la possibilità che queste capre siano morte in seguito ad un attacco da parte di cani selvatici o domestici.

Gli abitanti piuttosto che ai cani attribuiscono la responsabilità di tutto questo al mitico “chupacabras” o succhia capre.

Fonte: lasegunda.com

Approfondimenti:

Il Cile è una zona del mondo molto nota proprio per la radicata presenza del chupacabra. Il chupacabra che sia mito o realtà è spesso nominato dalla popolazione cilena. Infatti sono stati denunciati attacchi che seguono il modus operandi del chupacabra a vari tipi di animali. Gli animali coinvolti maggiormente negli attacchi sono animali da fattoria come cavalli, mucche, capre e galline.

Ma anche animali domestici come gatti e cani a volte subiscono la stessa sorte degli animali da fattoria con fori nel collo e completamente dissanguati.

In conclusione visita la sezione sul chupacabra del sito con tutti gli articoli che lo riguardano:

Tutto sul chupacabra.

Di seguito l’articolo sul chupacabra nel sito:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Fonte immagine di anteprima dell’articolo: pixabay.it

Pubblicato da

Erika Di Cuonzo

Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it