ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Gli Ufo nei dipinti e nelle incisioni rupestri.

2 Min. lettura

Gli Ufo nei dipinti e nelle incisioni rupestri.

Degli ipotetici Ufo sono rappresentati in numerosi dipinti fin dal passato. Ma vi erano già avvistamenti di UFO? O si tratta di semplici coincidenze o raffigurazioni somiglianti al concetto moderno di Ufo?

Di seguito alcuni dipinti.

“La crocifissione” è un dipinto nell’anno 1350 e si trova dietro ad un altare in un monastero a Kosovo, Yugoslavia. Nel quadro il sole e la luna sono state scambiate dagli ufologi come due capsule spaziali con il pilota al loro interno.

Gli Ufo nei dipinti e nelle incisioni rupestri.

L’ “UFO Pianello di Montalcino” è un dipinto di Bonaventura Salimbeni. E’ un dipinto  risalente alla fine del 1600 ed attira visitatori da tutte le parti del mondo. L’oggetto ritratto nel dipinto ricorda i satelliti artificiali russi. Ed è conservato a Pianello di Montalcino in Toscana.

In realtà questo oggetto scambiato per un moderno satellite artificiale sovietico con antenne all’epoca in cui è stato rappresentato è il creato con il sole e la luna e le antenne sono scettri impugnati da Dio e Gesù.

Fonte:UFOArtWork.com non più funzionante.

La spiegazione di questi strani dipinti.

Gli Ufo nei dipinti

Galleria d’arte. Foto di Peter H da Pixabay

La scienza controversa che studia questo fenomeno è la clipeologia o paleoufologia , che deriva dal termine latino lipeus ovvero scudo. Il termine scudo si trova nel nome che ne indica la scienza in quanto vi è la teoria che gli Ufo in realtà siano degli scudi. Infatti spesso gli Ufo sono in realtà scudi incandescenti rappresentati nei dipinti. Gli scudi erano considerati di importante valore simbolico all’epoca per questo motivo erano spesso rappresentati nei dipinti.

Secondo gli studiosi di clipeologia nei dipindi non sono rappresentati Ufo ma probabilmente oggetti a cui all’epoca veniva attribuito un importante significato. Oggetti che possono essere facilmente scambiati con gli Ufo intesi come oggetti non identificati della nostra epoca.

Nei quadri in questione vengono rappresentati:

  • oggetti che ricordano ufo nelle varie forme conosciute moderne.
  • missili
  • palle di luce luminose.

Altre immagini di ipotetico ufo nei dipinti con realtive spiegazioni su ldi5.net

In seguito a studi effettuati da parte di esperti sono state trovate spiegazioni logiche ad alcune di queste immagini di Ufo ritratte in numerosi dipinti.

Secondo gli ufologi alcune raffigurazioni non hanno trovato una spiegazione convincente. 

Tuttavia è anche importante capire come lavoravano i pittori delle varie epoche. I pittori erano artigiani creavano dipinti su commissione seguendo rigorosamente precise direttive da parte chi li ordinava, come religiosi, personaggi di potere e commercianti. Difficilmente gli artisti dell’epoca creavano dipinti per diletto,

Quindi è sconsigliato leggere i dipinti dell’epoca con gli occhi della nostra epoca moderna e culturalmente molto diversa.

Infine sono sopratutto i quadri creati per le istituzioni religiose quelli con maggiori simbolismi come angeli nel cielo o nubi luminose.

Gli Ufo nelle incisioni rupestri.

Anche nelle incisioni rupestri talvolta si trovano rappresentazioni di Ufo o alieni. E anche in questo caso le teorie sono le stesse, Sono rappresentati oggetti di importante valore dell’epoca oppure sono solo immagini che ricordano ufo ed alieni?

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su ufo, alieni ed abduction

Sezione dedicata ad ufo, alieni, rapimenti, avvistamenti e tutti gli altri fenomeni legati alla vita extraterrestre.

  .

 

614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I MisteriParanormale

Il Jenglot bambola vivente indonesiana

2 Min. lettura
Il Jenglot bambola vivente indonesiana. Si tratta di una bambola a forma di essere umano di dimensioni tra 12 e 20 centimetri definita vivente
CuriositàI Fenomeni AnomaliUfo ed alieni, abduction

Nave che galleggia sull'acqua in Inghilterra, un Ufo?

1 Min. lettura
Nave che galleggia sull’acqua in Inghilterra, Si tratta di un Ufo?
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormaleUfo ed alieni, abduction

Autostrada degli ufo in Argentina a Capilla del Monte.

2 Min. lettura
Autostrada degli ufo in Argentina a Capilla del Monte. Lungo questa autostrada sono avvenuti numerosi avvistamenti strani e paranormali.