CreatureCreature misteriose lacustri

Mostro del lago di Lough Ree Irlanda

2 Min. lettura

Mostro del lago di Lough Ree Irlanda

Irlanda

Lough Ree è un lago tipico irlandese. Il lago si trova nelle contee di Roscommon, Longford e Westmeath, le abbraccia tutte e tre. La sua superficie è di 105 chilometri quadrati e la profondità massima è di 35 metri.

Il lago ospita numerose gare di imbarcazioni come quella ritratta di seguito nella foto. Per cui spesso i turisti affollano le rive del lago ed il caratteristico paese che circonda il lago Lough Ree:

Mostro del lago di Lough Ree Irlanda

Una gara di imbarcazioni sul lago, immagine tratta dal web.

E’ possibile vedere le gare di queste imbarcazioni in diretta tramite le Web Cam posizionate nei principali laghi, compreso il lago di Lough Ree.

Guardare queste competizioni potrebbe offrirci la possibilità di intravedre, anche solo per un secondo, il famoso Mostro nel lago di Lough Ree attraverso la Web Cam.

Il mostro del lago di Lough Ree non è famoso come il mostro del lago di Loch Ness o altri suoi “colleghi” come Ogopogo, Manipogo, Champ, il mostro del lago Tianchi in Cina, Nahuelito ma della sua presenza nel lago se ne parla fin dal 1960.

L’avvistamento del 1960 del mostro di Lough Ree

Tre preti Padre Richard Quigly, Padre Matthew Burke e padre Daniel Murray pescando nel lago si imbatterono in una creatura serpentiforme. La creatura avrebbe nuotato in circolo davanti alla loro imbarcazione mostrando una lunghezza di circa 6 piedi, 182cm circa, con una testa di circa 45cm.

Vi furono altri avvistamenti di questa creatura da parte della popolazione locale. Gli abitanti iniziarono ad attribuire queste apparizioni al mitico POOKA.

Il Pooka

Pooka o Poca è uno spirito irlandese che vive tra vecchie rovine o in solitaria sulle montagne. E’ uno spirito del mese di novembre e non è socievole con gli esseri umani, anzi è in grado di essere crudele verso chi secondo lui è un’uomo cattivo.

Il Pooka è una creatura muta forma e di notte assume la forma di un cavallo, coniglio gigante, toro, acquila o asino.

Di seguito una rappresentazione della creatura:

Mostro del lago di Lough Ree Irlanda

Illustrazione del mostro di Lough Ree tratta dal web.

Nel 2001 l’associazione GUST (team di ricerca globale subacquea) organizzò una spedizione con esche, microfoni subacquei e videocamere subacquee. Però non ottenerono alcuna prova dell’esistenza del mostro che vivrebbe in questo lago.

Quindi il mistero del mostro del lago di Lough Ree rimane tutt’ora irrisolto.

Curiosità:

In conclusione visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese

1 Min. lettura
Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese. Si tratta di un gatto insito nella mitologia in Giappone ostile e malvagio.
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

La creatura di Alvignanello, le nuove foto e i video

6 Min. lettura
La creatura di Alvignanello, le nuove foto e i video del testimone Vincenzo Tufano.
CreatureCreature misteriose lacustriStrane creature terrestri

Silver Cat il gatto argentato in nord America

1 Min. lettura
Silver Cat il gatto argentato in nord America. Criptide o creatura leggendaria avvistato per la prima volta in nord America. Con la sua coda uncinata e chiodata trascina le vittime sugli alberi per poi divorarle.