Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Il mostro nel lago Roemsjoen Norvegia

1 Min. lettura

Il mostro nel lago Roemsjoen Norvegia

Il lago ha un estesione di 14 chilometri e si trova nel sud-est della Norvegia.

Il mostro nel lago Roemsjoen Norvegia

Cartina della Norvegia. Immagine tratta dal web

Secondo alcune testimonianze risalenti al 1800 nel lago Roemsjoen abiterebbe una creatura simile nelle descrizioni al mostro del lago di Loch Ness, Nessie.

Nel 2001 un testimone descrisse una creatura nera di grosse dimensioni che nuotava nel lago. Ma il testimone l’allontanò lanciandogli una pietra.

Le spedizioni alla ricerca del mostro nel lago Roemsjoen Norvegia

Giugno 2002:

Alla ricerca del mostro.

Un team subacqueo, composto da quattro uomini capeggiato, da Espen Samuelsen registrò alcuni suoni di origine sconosciuta nel lago che si estende per ben 14 km. Gli uomini facevano parte del team del Global Underwater Search Teame e studiarono anche il caso Nessie nel Lago di Lochness, con un sonar particolare 

Attribuirono inizialmente il suono percepito ad una canoa o più precisamente ai remi di una canoa. Oppure ad un’altra piccola imbarcazione che però non videro. Dopo 30 secondi registrarono di nuovo lo stesso suono nel lago.

In seguito attribuirono questi strani suoni ad una creatura di grosse dimensioni dotata di pinne per nuotare ovvero  un’animale non classificato.

Fonte:

ricerca del mostro Nessie norvegese

Curiosità:

Di seguito un’altro mostro norvegese:

Il mostro chiamato Thelma in Norvegia.

Un mostro meno famoso di Nessie il mostro del lago di Loch Ness è Thelma ed abita le acque del lago Seljord in Norvegia. Il lago è sito a circa 200 km da Oslo. Il mostro Thelma è descritto come lungo dieci metri e con un occhio solo, talvolta con due.

Anche in Italia sono presenti degli ipotetici mostri nei laghi, come Bennie il mostro del lago di Como e Bennie il mostro del lago di Garda.

In conclusione:

Visita la sezione del sito sulle strane creature italiane  e la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

 

481 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

La leggenda della Buca nel mare Friuli Venezia Giulia

2 Min. lettura
La leggenda della Buca nel mare Friuli Venezia Giulia. Nelle leggende friulane la presenza di un orco chiamato Orcul è molto frequente.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

L'Orco Orcolat ed Amariana nelle leggende friulane.

3 Min. lettura
Friuli Venezia Giulia. In provincia di Udine a Bordano nei pressi del monte San Simeone la leggenda vuole che abitasse un gigantesco orco.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

La Valle Orco a Locana in Piemonte nelle Alpi Graie.

2 Min. lettura
Piemonte- La valle Orco deve il suo nome ad una leggenda legata, come si evince dal nome, a degli orchi.