CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI MisteriParanormale

Torino il triangolo della magia, il toro e il drago

2 Min. lettura

Torino il triangolo della magia, il toro e il drago

Piemonte.

La città di Torino, in Piemonte, oltre ad essere una città d’arte è ricca di miti e leggende. Questa città italiana è nota come una città magica. Insieme alle città di  Praga e Lione, Torino costituisce il triangolo della magia bianca mentre insieme alle città di Londra e San Francisco rappresenta il triangolo della magia nera.

Secondo gli esoteristi Torino è dotata di portali magici e flussi di energia che si intrinsecano e sono noti come 45esimo parallelo. In precisi punti della città queste energie confluirebbero come sull’obelisco sito in piazza Statuto noto come “Porta dell’inferno” . Piazza statuto sarebbe carica di energie negative, l’opposto di piazza Castello ricca di energia positive.

Torino il triangolo della magia e il drago
Illustrazione di un drago. Foto di Amy da Pixabay

Secondo un antica leggenda a Torino vi sono ben tre “portali interdimensionali”. Si vocifera che i portali interdimensionali, probabilmente delle grotte, siano siti nei pressi dei Giardini Reali, Palazzo Madama e nei sotterranei di Piazza Castello.

Secondo un altra leggenda a Torino, nascosta in un portale, potrebbe esserci la mitologica pietra filosofale, il talismano dell’immortalità e della conoscenza assoluta con la capacità di trasformare in oro i metalli.

Torino il triangolo della magia, il toro e il drago

Torino il triangolo della magia
Il toro nello stemma della città di Torino. Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay

Secondo un antica leggenda torinese, nei boschi incolti del fiume Po ( il fiume Padus) viveva un drago sputafuoco aggressivo che terrorizzava gli abitanti locali. Impossibile abbattere il drago senza un aiuto, motivo per cui gli abitanti di Torino scelsero di far bere una pozione magica composta da acqua e vino ad un toro. L’animale divenne talmente forte che combatté così violentemente il drago fino ad abbatterlo, ma perdendo comunque la sua vita a causa di una ferita mortale. Il toro divenne il salvatore di Torino, da questo animale prende il nome la città di Torino ed il suo simbolo.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

745 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy's

3 Min. lettura
La leggenda dell’origine del film Five Night at Freddy’s.