CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy’s

3 Min. lettura

La leggenda del film Five Night at Freddy’s

La leggenda di Freddy l’animatronic protagonista del film noto come FNAF sembra derivi da una realtà.

Il Film Five Night at Freddy’s ruota su alcuni animatronics, che si trovano in una vecchia struttura abbandonata con intenti omicidi. “Five Night At Freddy’s” è in primis un videogioco da cui è stato ispirato il film “Five Night At Freddy’s” del mese di ottobre 2023 prodotto dalla Blumhouse production la cui regista è Emma Tammi.

La trama del film Five Night at Freddy’s :

Il film narra di una guardia giurata Mike Schmidt che convive con la sorella minore Abby. Mike subisce il trauma del rapimento del fratello minore Garrett ed è tormentato da questo avvenimento. Mike Schmidt non riesce a trovare un lavoro stabile e viene assunto come guardia giurata notturna al locale abbandonato Freddy Fazbear’s.

Il locale, una pizzeria, è stato chiuso per la sparizione di cinque bambini avvenuta al suo interno a causa di un serial killer. il film ruota attorno la guardia giurata e gli animatronics dotati di vita propria: il coniglio Bonnie, l’orso Freddy Fazbear, la gallina Chica e la volpe Foxy.

La leggenda del film Five Night at Freddy’s

Il film e il videogioco Five Night at Freddy’s traggono ispirazione da una reale catena di ristoranti di origine texana nota come Chuck E. Cheese’s in precedenza Chuck E. Cheese’s Pizza Time Theatre e Chuck E. e Cheese’s Pizza .

In questi ristoranti, oltre cinquecento, alcuni animatronics erano utilizzati come attrazioni e intrattenimento per i bambini ed erano posizionati su di un palco. Lo spettacolo degli animatronics includeva balli e musica. Oltre gli animatronics gonfiabili, giochi cavalcabili erano presenti nelle strutture per intrattenere sempre i più piccoli.

Tuttavia spesso gli animatronics potevano presentare malfunzionamenti come movimenti inconsulti del corpo, di testa o braccia. Il proprietario di questa catena è una persona sempre nell’ambito dei videogiochi:  Nolan Bushnell fondatore di Atari.inc, società che produce videogiochi arcade.

Nel 2009 la società contava circa 540 ristoranti. I personaggi della catena erano Chuck E., Helen Henny, Mr. Munch The Monster, Jasper T Jowls e Pasqually P. Pieplate. Molti personaggi sono stati dismessi, altri aggiunti o rinnovati con il passare degli anni. Nel 2016 gli animatronics sono stati eliminati come intrattenimento.

Leggenda o verità?

Nell’anno 1987 una telecamera di sicurezza riprese un tragico incidente dove un animatronics ferì a morte una persona. La telecamera riprese l’animatronics che strappava letteralmente a morsi la scatola cranica di questa persona.

Si tratta di una leggenda o una verità? Se l’incidente fosse realmente avvenuto la catena di ristoranti Chuck E. Cheese’s sarebbe ancora aperto ai giorni nostri? Sicuramente il videogioco Five Night at Freddy’s ha preso ispirazione da questa catena di ristorazione ma se questo macabro avvenimento di morte sia reale non è un dato certo.

Di seguito un video su YouTube sull’anniversario della catena Chuck E. Cheese’s :

Approfondimenti:

Visita nel sito la sezione su le curiosità nel mondo.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com

741 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CreatureCuriositàStrane creature terrestri

La leggenda del Grinch che odia il Natale

2 Min. lettura
La leggenda del Grinch che odia il Natale.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero della batteria di Baghdad

2 Min. lettura
Il mistero della batteria di Baghdad.