CuriositàPersone straordinarie

Alberto Pagnotta imita i Simpsons

1 Min. lettura

Alberto Pagnotta imita i Simpsons

Alberto Pagnotta imita i Simpsons

Alberto Pagnotta imita i Simpsons

Il video che sta spopolando su youtube e sul social network facebook è quello pubblicato da un ragazzo di nome Alberto Pagnotta nella sua pagina youtube. Il ragazzo imita le voci dei personaggi principali del famoso cartone animato “I Simpson“.

Il video inizia con la caratteristica sigla del noto cartone animato con l’imitazione di Homer Simpson, poi Marge, Lisa, il nonno dei ragazzi, Ned Flanders,  il signor Burns, Krusty il clown e altri personaggi accompagnati da una piccola immagine per descriverli.

Nel suo canale youtube Alberto Pagnotta racconta nella descrizione del video la sua storia.

Possiamo considerarlo quindi una sorta di personale e umilissimo tributo al doppiaggio italiano, alle voci che ci hanno sempre accompagnato e che continuano a farlo… Questa prima parte è dedicata ai Simpson. Buona visione e buon ascolto! Ps: Quando avevo circa 10 anni Bart e Lisa mi venivano abbastanza bene, poi ovviamente la voce è cambiata e ora non mi riescono più… ce li ho messi comunque perché non mi sembrava giusto tralasciare due membri così importanti :)”.

Di seguito il video su youtube dove Alberto imita tutti i personaggi Simpson.

Alberto Pagnotta è un doppiatore, imitatore, regista ed attore. Alberto è nato a Pesaro nel 1988 e si approccia da anni al doppiaggio autodidatta, ascolta e guarda i film e cartoni animati trascrivendo i dialoghi ed in seguito li doppia. Albero Pagnotta utilizza il suo canale web per mettere in opera la sua passione.

E’ uno studente volenteroso e nel 2005 crea il suo primo corto: “La Bicicletta”.

Il corto di Alberto Pagnotta nel 2005 è in gara alla Mostra del Cinema di Venezia e in seguito al Festival del Film di Roma.

Nel 2006 inizia la sua carriera di attore in film noti con piccole parti e doppia un trailer di un cartone animato in italiano.

Nel 2014 è un candidato per interpretare la voce di Homer Simpson nel cartone animato i Simpsons dopo la morte del doppiatore storico Tonino Accolla, ma non lo diventa.

Alberto Pagnotta è una giovane promessa del mondo dello spettacolo.

Un invervista ad Alberto Pagnotta su Youtube del 18/02/2020:

Curiosità:

453 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Argimusco Stonehenge siciliana

2 Min. lettura
L’Argimusco e i megaliti più grandi d’Europa Come la famosa Stonehenge inglese anche l’altopiano dell’Argimusco è un complesso monolitico, di rocce. Il sito delle rocce rupestri dell’Agrimusco è stato chiamato ” Stonehenge siciliana”.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero dei monoliti apparsi nel mondo

3 Min. lettura
Il mistero dei monoliti risolto. Recentemente vi sono state delle strane apparizioni, ovvero dei monoliti sono apparsi disseminati in varie zone del mondo. Il fenomeno però non si è limitato alla comparsa ma anche alla sparizione degli oggetti in questione.
Animali straniCuriosità

La cavalla Jenny simbolo della città

1 Min. lettura
A Francoforte, in Germania, Jenny non può più essere cavalcata dal suo proprietario ormai di 79 anni e va a passeggio completamente sola da quattordici anni..