ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

4 Min. lettura

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Attenzione: Immagini tratte liberamente dal web. Per cui potrebbero anche essere dei falsi.

UFO in inglese Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object significa in italiano Oggetto Volante Non Identificato.

Si tratta di un oggetto non identificanto ed il termine non dipende dalla natura extratterestre o meno del velivolo avvistato. Per cui con questo termine non si indica necessariamente una navicella pilotata da Extraterrestri ma si intende anche un fenomeno naturale sconosciuto o un oggetto per l’appunto non identificato.

L’ufo è definito anche con il termine Ovni.

Molto utilizzato per indicare un Ufo è anche il termine Disco Volante in inglese Flying Saucer, tradotto in italiano piatto volante. Ma vi sono diverse tipogie di ufo.

Lo studio degli ufo è effettuato tramite l‘Ufologia. La quale non è una disciplina scientifica, ma non può neppure essere definita pseudoscienza. E’ uno studio che si occupa di documenti storici e testimonianze riguardanti questo fenomeno.

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Di seguito le descrizioni degli ufo.

Gli ufo nella maggioranza dei casi sono descritti come velivoli di svariate forme di metallo o come oggetti sferici. Oggetti che emettono luce intermittente verde o rossa nella zona del velivolo che viene ritenuta la fonte di propulsione del mezzo o laterale od al di sotto del velivolo nel caso dei mezzi definiti circolari.

Di seguito gli avvistamenti storici

Madisonville.

Kentucky.Il 7 gennaio 1948 vi è il primo avvistamento UFO di massa dove centinaia di persone assistettero al sorvolo della città da parte di un oggetto circolare di grosse dimensioni che emanava luce di colore rosso.

Milano.

11 aprile 1933 un ufo sarebbe atterrato o si sarebbe schiantato nei pressi della città di Milano.

Francia

Nell’anno 1970 in Francia durante la ripresa dei primi voli del Concorde francese da parte di Aérospatiale, una sfera metallica di origine sconosciuta, un ufo quindi, si vede chiaramente nel filmato. La sfera ruota attorno al lato destro del Concorde con manovre non creabili con alcun mezzo noto nell’anno 2006. Infine la sfera si allontana a velocità elevata davanti a decine di testimone.

Ma la durata dell’avvistamento è breve perchè non supera il minuto di durata. Tuttavia resta un interessante avvistamento di massa.

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

I documenti

Testimonianze di avvistamenti Ufo si hanno sia da personale militare che civile sia sottoforma di fotografie che video. Sono nmerose le testimonianze orali, senza prove, e non mancano falsi tra le dichiarazioni ed altro materiale di origine civile.

Testimonianze di Ufo si ritrovano nei dipinti e nelle incisioni del passato.

Velivoli fusiformi.

Il 10% delle testimonianze descrive veicoli fusiformi. Che sono descritti proprio come sigari le cui dimensioni spaziano dai 5 ai 30 metri.

Di seguito una foto in cui si asserice di aver immortalato un Ufo a sigaro.

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Immagine di un’ ufo a sigaro, tratta dal web

Ma potrebbero essere aerei di linea visti lateralmente e scambiati per Ufo? Oppure potrebbero essere satelliti artificiali?

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Velivoli sconosciuti.

Il 25% dei casi di avvistamento descrive altri tipi di velivoli come ad esempio luci nel cielo che si muovono velocemente o a zig zag.

Velivoli circolari.

Il 30 % delle testimonianze descrivono veicoli di forma circolare. Che sono chiamati anche dischi tipo Adamski e sono generalmente descritti come velivoli completamete privi di aperture. Dotati di sistemi che consentono l’abbandono del mezzo tramite porte. Questi velivoli sarebbero dotati di un sistema di propulsione nella parte inferiore del mezzo e di una cupola superiore dotata di oblò. Ed anch’essi emettono luce verde o rossa.

Infine i testimoni affermano che si librano nell’aria ruotando su loro stessi.

Immagine tratta dal web di tre ufo circolari.

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Velivoli sferici

Ben il 35% delle testimonianze nei casi di descrivono veicoli definiti sferici.

Sono descritti come globi luminosi di dimensioni superiori ai 2 metri. Talvolta sono avvistati da aerei di linea durante i voli oppure avvistati su città. E sono numerosi anche gli avvistamenti di massa di questi oggetti sferici luminosi. Si tratta forse di fulmini globulari?

Fonte articolo:

libero news

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Gli Uso, ufo sottomarini.

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Immagine di un sottomarino dapixabay

Gli U.S.O Il termine U.S.O sigla che in inglese significa Unidentified Submerged Object o Unidentified Submarine Object in italiano O.S.N.I. Si tratta di un’ oggetto sottomarino o sommerso, non identificato indica un’altra tipologia di UFO.

Di seguito l’articolo del sito su gli uso:

Gli U.S.O, ufo sottomarini

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Gli Ufo Light o cerchi di luce

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Gli ufo light

Negli ultimi anni le segnalazioni di avvistamenti di UFO sono state arricchite dall’avvistamento dei cosidetti UFO LIGHT o Circle of light in italiano cerchi di luce.

Gli aereri.

Alcuni esempi di seguito di aerei, con i realtivi nomi, che potrebbero facilmente essere scambiati per ufo da persone che non conoscono questa tipologia di velivoli.

Avviso:Tutte le immagini di seguito degli aerei sono tratte liberamente dal web.

Aurora

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Aereo Aurora 

Velivolo Stealth B2

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Stealth B2

Stealth B22

Immagine di uno Stealth B22 

Di seguito guarda numerose altre immagini dello stealth nel sito bugimus.com

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Aereo F117

Questo tipo di velivolo potrebbe essere scambiato per un ufo, sia per la forma unusuale che per le luci emesse nella parte inferiore del mezzo.

F 117

Aereo F 117

Tipologie di Ufo registrate nel mondo

Conclusioni: 

In conclusione dal 1947 ad oggi centinaia di migliaia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Oltre 15.000 in Italia.

Di cosa si tratta, le ipotesi:

  • Extraterrestri ?
  • Fenomeni naturali ?
  • Armi segrete ?
  • Cause psico-sociologiche ?

Però nessuna singola ipotesi riesce a spiegare realmente il fenomeno.

Di seguito visita il sito Ufo ed ufologia in Italia 

 Per saperne di più sugli avvsitamenti Ufo in Italia CISU:Centro Italiano Studi Ufologici

Approfondimenti:

Gli ufo nei dipinti

La classificazione Hynek è un sistema studiato per discriminare i diversi tipi di avvistamenti di UFO.

L’astrofisico statunitense di origine cecoslovacca Josef Allen Hynek (consulente del progetto Blue Book) identificò 6 tipi base di avvistamento, tre a distanza e tre ravvicinati.

Di seguito visita la sezione del sito ufo, alieni ed abduction

 

 

 

 

488 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoUfo ed alieni, abduction

La leggenda della Pietra di Bismantova,Reggio Emilia

3 Min. lettura
La leggenda della pietra di Bismantova a Reggio Emilia. La montagna è ricca di avvistamenti di ufo, globi luminosi e demoni.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI MisteriParanormale

Azzurrina il fantasma del castello di Montebello(RN)

3 Min. lettura
La leggenda di Azzurrina. La leggenda racconta la storia di Azzurrina, una bambina nata albina figlia di Uguccione o Ugolinuccio di Montebello nel XVII secolo nel 1370.
CuriositàI MisteriParanormale

Il ponte del Diavolo nel parco del Frignano, Modena

3 Min. lettura
Il ponte del Diavolo. Ad un altezza di circa 500 metri sito al confine tra la regione Toscana ed Emilia Romagna sul livello del mare nell’alto Appennino modenese vi è il parco del Frignano.