ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Gli Alien Big Cat i grandi gatti alieni.

4 Min. lettura

Gli Alien Big Cat i grandi gatti alieni.

Gli Alien Big Cat detti ABC o grandi gatti alieni in italiano, è un fenomeno legato al mondo del paranormale.

In Inghilterra il fenomeno degli ABC è molto conosciuto.

In merito vi sono segnalazioni di questi giganteschi e sfuggenti felini o ABC a partire dal 1920. Giornalisti, criptozoologi ed ufologi hanno collegato questo fenomeno con gli Ufo. In Inghilterra nelle leggende popolari vi sono numerosi “grossi cani neri e misteriosi“.

Nel 1810 una creatura grigia e gialla conosciuta come il “Cane Girt di Ennerdale” fu uccisa. Un testimone oculare affermò che era una specie di gatto molto strano.

In inghilterra vi sono numerosi filmati, fotografie e numerosi falsi di questi ipotetici ABC. Ma non vi è alcuna prova della reale esistenza di qualcosa di paranormale in questi avvistamenti. Sembra un controsenso ma in realta secondo ufologi e criptozoologi le prove vi sono. E’ dimostrano che il fenomeno è legato a qualcosa di estremamente concreto e reale.

Dove animali di grosse dimensioni si trovano in luoghi che non sono il loro habitat naturale: si tratta di felini.

Gli Alien Big Cat

Rappresentazione di un gatto gigante. Foto di Rashed _1_ da Pixabay

Gli Alien Big Cat i grandi gatti alieni alcuni noti casi di ABC

Caso 1

Cottenham, Cambridge

Un gigantesco felino viene segnalato da più testimoni nell’arco di oltre vent’anni. Il felino ottiene il soprannome “Fen Tiger“(tigre Fen).

Le ricerche da parte del British Big Cat Society avrebbero indicato una sua attività nelle zone di Cottenham, Fowlmere, Impington,Wicken,Soham e Ely . L’animale si mostrava solo di notte e quindi era di difficile individuazione.

Caso 2

Un altro famoso ABC è conosciuto con il nome de La bestia di Bodmin.

Secondo gli studiosiniente di paranormale si aggirava in quella zona ma era solo una grande pantera nera che si trovava a Bodmin Moor a Cornwell. Ma dal momento che oltre una sessantina di segnalazioni di Abc sono state effettuate in quella zona, probabilmente era presente un intero branco di pantere. Possibile?

Caso 3

Nell’isola di Wight (1993) un leopardo è stato ucciso e si narrava che in quel luogo vagasse un ABC. Coincidenza?

Caso 4

Il caso di Felicity. Il puma di Cannich in Scozia

29/10/1980

Nell’anno 1980 in Scozia vi furono numerose uccisioni di bestiame da parte di un animale non noto nella zona di Cannich.

L’animale fu catturato dallo stesso allevatore Ted Noble. Il quale vedeva le sue pecore uccise dal puma e le autorità non intendevano aiutarlo.

Ted Noble costruì una gabbia e con una testa di pecora adescò e catturò il ribelle felino il 29/10/1980. Il felino era una femmina e fu traferita all’ Highland Wildlife Park vicino a Kingussie. In seguito l’animale si dimostrò per nulla ribelle, anzi probabilmente era un “puma domestico” che era stato liberato nella zona.

Il puma fu chiamato Felicity e diventò una celebrità dello zoo di Highland Wildlife Park. Dove rimase fino alla sua morte il 30 gennaio 1985. Il corpo di Felicity fu imbalsamato ed ora è visibile al Museo Principale di Inverness.

Il caso di Felicity fu ritenuto però una bufala in quanto dopo la sua cattura nella zona furono avvistati altri puma. E testimoni affermano di aver visto puma trasportati con pick-up in luoghi non definiti.

Altri esperti affermano che l’arrivo di Felicity coincise con la presenza sul luogo di una colonia di puma. Secondo gli abitanti del luogo Felicity era un ABC, una creatura sfuggente e non appartenente a questa terra.

Fonte: bigcats.org sito non più raggiungibile.

Caso 5

La Bestia di Banff fa parte dei misteri criptozoologi del Regno Unito. E potrebbe essere un ABC o “Grande gatto”.

26/06/2006 

Un giovane della zona di Cornhill, che ha deciso di mantenere l’anonimato, dopo aver avvistato nel suo terreno una strana creatura, forse un ABC, ha deciso di piazzare sul luogo dell’avvistamento una videocamera. Con lo scopo di cercare di riprendere la strana creatura ed apparentemente vi è riuscito.

Un felino completamente nero appare nel video. Ma a causa della mancanza di punti di riferimento è difficile intuire le reali dimensioni dell’animale. Motivo per il quale permane il dubbio che nel video sia ripreso semplicemente un gatto nero non un ABC.

Di seguito il filmato della Bestia di Banff su youtube.

Gli Alien Big Cat i grandi gatti alieni e gli studi in merito.

Non tutti sanno che numerosi gruppi di ricerca come il Nation’s Big Cat Research Group sono stati creati per studiare il fenomeno.

E’ un fenomeno che negli ultimi anni ha interessato varie zone della Scozia e dell’Inghilterra in cui numerosi felini di dimensioni notevoli sono state segnalate alle autorità. Alcuni di questi Big Cat avvistati sono neri, bianchi o marroni. Ma sono le dimensioni a spaventare i testimoni.

Di seguito gli avvistamenti degli ABC:

  • Gloucestershire (55 )
  • Cornwall (52)
  • Sussex (45)
  • Devon (42)
  • Wales (41)
  • Norfolk (36)
  • Kent (36)
  • Leicestershire (32)
  • Buckinghamshire (32)
  • Northampton (25)
  • Essex (10).
  • Questo animale è scambiato spesso anche per un gorilla o un cane di grossa taglia ed altri animali.

Gli ABC hanno tanti nomi, in base ai luoghi degli avvistamenti.

Di seguito la lista di alcuni nomi attribuiti agli ABC:

  • “Bestia di Brookmans Park”
  • “Fantasma Fiskerton “
  • “Bestia di Bont”
  • “La Bestia di Bala”
  • “Bestia nera del sud Derbyshire”
  • “La Bestia di Carsington”
  • “Bestia del Blue Bell Hill”
  •  “Norfolk Gnasher”
  • “Bestia di Bont”
  •  “Bestia di Bodmin.”

Fonte: dogsinthenews sito non più raggiungibile.

Di seguito le conclusioni:

In conclusione gli ABC potrebbero essere spettri o fantasmi di animali estinti?

Ad esempio potrebbe trattarsi del Tilacino, tigre della tasmania? E’ un marsupiale carnivoro ritenuto estinto,  ma che potrebbe non esserlo, quindi che non è riconosciuto come animale noto se avvistato.

Oppure semplicemente sono dei grossi felini che si aggirano in numerose zone dell’Inghilterra e della Scozia? Questi felini hanno una sopravvivenza media di oltre 40 anni. Quindi potrebbe esssere una possibilità da non escludere a priori.

Lo Scottish Wildcat in Scozia.

In Scozia l’unica specie di felino conosciuto selvatico è lo Scottish Wildcat Felis sylvestris grampia (gatto selvatico scozzese). Che assomiglia ad un gatto comune di dimensioni medie ed è una sottospecie del gatto selvatico europeo.

Tuttavia lo Scottish Wildcat ora si trova solo in Scozia. Mentre nel passato viveva anche in Inghilterra e Galles. Ma ora è a rischio di estinzione.

Di seguito un immagine dello Scottish Wildcat.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è scottish-wildcat-768x1024.jpg

Foto di un gatto selvatico scozzese Foto di James Glen da Pixabay

L’uomo ha sempre detenuto in cattività animali di grosse dimensioni. Ad esempio tigri, pantere, puma e quasi sempre illegalmente.

Talvolta l’uomo se ne libera abbandonando questi grossi felini nelle campagne. Però a volte questi animali sono abbandonati in zone dove non sono conosciuti causando panico e scompiglio nella popolazione locale.

Questi animali però possono fuggire anche dagli zoo, dai circo o da zoo privati e ritrovarsi liberi creando panico ed allarmismo giustificato nei luoghi in cui si aggirano. Per cui possono essere avvistati e scambiati per qualcosa di soprannaturale. Forse a causa dell’atavica paura dell’incontro con un animale di questo tipo da parte dell’uomo.

Concludendo gli Abc esistono?

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

Di seguito l’articolo sul Tilacino Tigre della Tasmania.

530 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono

3 Min. lettura
Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono, “Papa Giovanni XXIII” L’incontro tra Il Papa e un alieno umanoide.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

La Piligrèna e Halloween in Romagna, Italia

3 Min. lettura
Molto prima della nota ai più festività di Halloween durante la festa di Ognissanti in Romagna era usanza sistemare candele in zone poco illuminate note come Crocicchi ed anche all’interno di zucche e cocomeri di diverse dimensioni. In questa festa di origine cristiana tutti i Santi noti sono onorati. Lo scopo della luce era quello di tenere lontana la Pellegrina sopratutto dai bambini.
Le creature italianeParanormaleStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia

2 Min. lettura
Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia Il folletto Mazapégul è il re dei folletti ma è anche un molestatore di donne in Romagna.