Igopogo mostro del lago Simcoe

Igopogo è il mostro del lago Simcoe, Toronto, Ontario, Canada, di seguito una foto del lago.

Igopogo è stato frequentemente avvistato nella baia di Kempenfelt del lago.

I testimoni lo descrivono come una creatura lenta nei movimenti con la testa simile a quella di un cane, collo allungato e grosso, di colore marrone, l'esemplare segnalato più grande è di 12 piedi( circa 3,65 mt), di dimensioni molto inferiori ai suoi cugini Nessie e Ogopogo.

La prima testimonianza risale all'anno 1963.

Igopogo dalle descrizioni potrebbe essere un mammifero più che un rettile o un animale acquatico.

Negli anni 70 il lago Simcoe è stato scandagliato da ricercatori senza alcun esito e fu ipotizzato che Igopogo potesse essere morto o che si fosse spostato.

Nel 1991 un video con una ripresa di una creatura anomala nel lago Simcoe fece supporre che Igopogo fosse ancora nel lago stesso, la conclusione ufficiale fu che nel video era stata ripresa una razza non classificata di otaria o leone marino.

La foto di seguito è una delle poche immagini del mostro Igopogo risalente al 1976 di Barrie Examiner©, probabilmente la foto è un falso.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo