CreatureStrane creature terrestri

La leggenda dello Smurf Cat

3 Min. lettura

La leggenda dello Smurf Cat

23/02/2024

Recentemente sui social più noti in particolar modo su TikTok è condiviso un meme che ritrae una creatura denominata Smurf Cat. Si tratta di un incrocio tra i noti Puffi e un gatto. Il termine meme indica contenuti che ottengono numerose visualizzazioni diventano virali con un elevato numero di visualizzazioni.

Questi video, che diventano meme grazie alla loro popolarità nella rete, sono generalmente video divertenti o di grande impatto che vengono naturalmente condivisi tra gli utenti.

L’immagine dello Smurf Cat inizialmente era corredata da un post in cui vi era una dettagliata descrizione dei Puffi. Tuttavia il vero ideatore dello Smurf Cat è Nate Hallinan, l’immagine dello Smurf Cat è online dall’anno 2014 ma solo recentemente è stato utilizzato nei social creando meme. I video dello Smurf Cat spopolano su TikTok con la canzone di sottofondo “The Spectre”.

La leggenda dello Smurf Cat

Il Gatto Puffo deriva dai leggendari Puffi oppure è un opera di pura fantasia dell’artista Nate? Per quale motivo Nate Hallinan ha creato questa simbolica immagine ibrida gatto-puffo? Questa creatura nasce simbolicamente dall’unione tra un gatto e un Puffo? Nel post dell’artista i Puffi sono descritti come creature appartenenti al piccolo popolo, il mondo delle creature che abitano i boschi.

Nel sito di Nate Hallinan è possibile visionare l’immagine originale dello Smurf Cat.

La leggenda dello Smurf Cat
Immagine tratta dal sito di Nate Hallinan

Il seguente enigmatico post accompagna l’immagine del Gatto Puffo:

Avvistamento dei Puffi.

E se i Puffi fossero reali?

Il Puffo è in realtà il risultato di una relazione simbiotica tra due organismi. Crediamo che i Puffi inseriscano i loro “embrioni” nel bottone di un fungo in via di sviluppo. Da lontano sembra che i Puffi indossino cappello e pantaloni, ma come puoi vedere non è vero. Il fungo fornisce alla creatura strati epidermici mimetici e protettivi, mentre la creatura fornisce nutrienti e mobilità per la diffusione delle spore.

Si ritiene che i Puffi siano una società di cacciatori-raccoglitori. Come puoi vedere, questo piccoletto sta tornando da un’impresa di successo. In genere è difficile individuare un Puffo; sono molto apprensivi e astuti. Purtroppo, però, si dice che vengano cacciati per le loro proprietà medicinali. È difficile da stabilire, ma si pensa che non siano rimaste molte colonie di Puffi.

ALBUM Arte concettuale

DATA 9 settembre 2014

Fonte: Arte di nate Hallinan

Approfondimenti:

Infine leggi nel sito l’articolo La vera origine dei Puffi

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

745 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature terrestri

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

4 Min. lettura
Il mostro di Enfield in Illinois Usa. Una testimone ha avuto un incontro ravvicinato con un orribile creatura a tre gambe nel 1973. Di cosa si trattava?
CreatureStrane creature terrestri

La leggenda di Siren Head

2 Min. lettura
La leggenda di Siren Head.
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige

2 Min. lettura
I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige I Morkies sono elfi di montagna in grado…