ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura

Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) potrebbe essere il chupacabra? Canide tipico del sud America non è una imparentato con canidi e lupi ma deriva dal Pleistocene periodo compreso tra 2,58 milioni di anni fa e 11.700 anni fa.

Il “cane dorato” pesa dai 20 ai 25 kg, alto fino a 85 cm con lunghe ed esili zampe che lo fanno assomigliare ad una volpe sui trampoli.

Le zampe lunghe del crisocione sono indispensabili per poter effettuare agili movimenti nell’erba alta che caratterizza il suo habitat per muoversi in modo agile.

Il crisocione o“ lupo dalla criniera” possiede una sorta di criniera di colore nerastro che lo caratterizza e non è imparentato con il lupo neanche nel comportamento.

Il crisocione vive singolarmente e non è un animale da branco e ha scarsa resistenza alla corsa a causa del suo modo naturale di deambulare e caccia sopratutto di notte.

E’ possibile individuare coppie di crisocioni nel periodo degli accoppiamenti da novembre ad aprile.

Il suo modo di camminare non è molto comune cammina sollevando le zampe dallo stesso lato appoggiandosi sulle altre.

Come vive il crisocione?

Il crisocione si nutre di uccelli, rettili, pesci, piccoli mammiferi, frutta e tuberi.

L’habitat usuale del crisocione è il Brasile. Dove è conosciuto come “lobo-guarà” o lupo rosso. Le zone come Perù, Bolivia e Paraguay sono note per la sua presenza. Ma in alcune zone non si hanno sue notizie da molti anni.

In Uruguay la presenza del crisocione non è segnalata da quasi trent’anni.

Il crisocione o lupo dalla criniera è spesso scambiato per il chupacabra soprattutto negli avvistamenti notturni a causa del suo aspetto insolito-

Il crisocione è difficile da avvistare a causa del suo modo di essere solitario, timido e schivo.

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera
Fotografia di un crisocione dal sito del parco Natura Viva a Bussolengo..

Altre immagini ed informazioni sul crisocione sul sito del Parco Natura Viva a Bussolengo, Verona, Italia

Fonte immagine anteprima wikimedia

Di seguito un video su youtube informativo rigua

514 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature e criptozoologia

Video di una creatura terrificante in Argentina.

2 Min. lettura
Creatura sconosciuta ripresa più volte in video terrorizza l’ Argentina. Un video di una strana creatura che ricorda un lupo mannaro, un cane mutante oppure un chupacabra sta terrorizando l’Argentina.
Chupacabra

50 animali dissanguati in Guatemala.Un chupacabra?

2 Min. lettura
31/05/2021 A Quetzaltenango in Guatemala da una quindicina di giorni sono avvenute delle strane uccisioni di animali da allevamento. In totale circa 50 animali tra cui capre, mucche e cavalli.
Chupacabra

Godzilla il Re dei mostri, una leggenda nel mondo

3 Min. lettura
Godzilla il Re dei mostri è diventato leggenda nel mondo. Almeno una volta ognuno di noi ha sentito nominare Godzilla. Cos’è Godzilla? Si tratta di un enorme creatura alta come un grattacielo.