ChupacabraCuriosità sul chupacabra

Chupacabras 100km gara ciclistica

1 Min. lettura

Chupacabras 100km gara ciclistica

Chupacabras 100km gara ciclistica

Chupacabras 100km gara ciclistica

Chupacabras 100km gara ciclistica

La Gara ciclistica

Le origini della gara ciclistica Chupacabras 100 km risalgono al 1994.

La gara ciclistica si svolge in Messico  e vi sono diversi percorsi che i ciclisti possono scegliere di fare. I percorsi hanno diverse difficoltà.

L’organizzazione Chupacabras A.C. è un associazione senza fini di lucro che incentiva l’attività sportiva con la bicicletta di tipo  mountain bike a Ciudad Juárez, Chih, Messico.

I ciclisti seguono degli itinerario con piste che impegnano per oltre 12 ore ma vi sono anche piste meno impegnative che possono scegliere di eseguire.

La pratica di questo sport è suggerita anche ai bambini per cui c’è la pista Chupacabritas apposta per i bambini più piccoli.

In quel periodo è stato riconosciuto un itinerario ciclistico in cui i ciclisti si sono ansiosamente lanciati alla ricerca di nuove sfide in montagna.

Al tempo esisteva il mito delle apparizioni di una strana creatura che uccideva gli animali negli allevamenti succhiando loro il sangue.

La nascita del nome Chupacabras 100km della gara ciclistica:

In uno degli itinerari Montaña Franklin (El Paso, Texas) due ciclisti Jaime Flores e Julio Salazar affermarono di aver avuto una strana esperienza.

I due ciclisti affermano che mentre stavano attraversando la catena montuosa di Juárez erano in balia di un chupacabras

Proprio da quel momento si battezzò il percorso con il nome Chupacabras in onore alla strana creatura che ha perseguitato i ciclisti.

La cosa certa è che la risposta che tutti i ciclisti diedero alla domanda: avete visto un chupacabra? Fu spesso positiva.

Infatti molte persone risposero di si. Alcune persone  dissero che si lo avveno visto ed il chupacabra li aveva anche inseguiti. Altri ciclisti affermarono che qualcuno era stato inseguito da un chupacabra per essere morso. Alcune persone videro chiaramente l’ipotetico chupacabra “mentre caricava”.

-Visita il sito ufficiale di Chupacabras100km con immagini e video della gara.

450 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il chupacabra ha attaccato in India?

2 Min. lettura
Anno 2018 L’India è una zona geografica che solo di recente ha incominciato a denunciare attacchi anomali al bestiame. Questo nuovo tipo di attacco si discosta dai comuni attacchi agli animali da allevamento come capre e pecore.
ChupacabraFilm sul chupacabra

Antonio chupacabra in Harry Potter

1 Min. lettura
Antonio chupacabra in Harry Potter. Possiede sei zampe, denti aguzzi, spine sulla maggior parte del corpo e segni blu con anelli rossi sul suo corpo.
ChupacabraGli ipotetici chupacabras italiani

Testimonianza creatura Alvignanello di Vincenzo Tufano

3 Min. lettura
Testimonianza creatura Alvignanello Campania di vincenzo Tufano. ”Era il tre maggio ( 2020), all’imbrunire, e stavo raccogliendo della legna nel sottobosco. Quando sentii un rumore sordo per nulla familiare, un boato, provenire da un boschetto sito sulla mia destra.