Chupacabra

Il chupacabra ha attaccato in India?

2 Min. lettura

Il chupacabra ha attaccato in India?

India.

L’India è una zona geografica che solo di recente ha incominciato a denunciare attacchi anomali al bestiame. Questo nuovo tipo di attacco si discosta dai comuni attacchi agli animali da allevamento come capre e pecore.

Agosto 2018

Nell’agosto del 2018 gli abitanti locali affermano che un’essere invisibile si aggira nelle campagne. La denuncia proviene dall’India orientale nello stato d’ Orissa.

Gli abitanti del villaggio Tamanar hanno denunciato questo fenomeno con dieci pecore morte. Il villagio si trova nel distretto di Ganja ad Orissa. La denuncia afferma che oltre 150 pecore siano state uccise brutalmente e mutilate in tutto il territorio. Questo evento ha scatenato il panico nella zona evocando antiche paure di demoni o alieni come il mitologico chupacabra.

Il ministro della zootecnia Damodar Rout di Odisha afferma che potrebbe trattarsi di un branco di lupi affamati. i lupi sono indiziati nel compiere queste stragi di ovini e caprini. Ma vi sono testimonianze di persone attaccate da questo misterioso predatore che non dà adito a questa teoria. L’uomo prima di rilasciare dichiarazioni di questo tipo si è confrontato con un veterinario.

Il predatore in questione uccide solo pecore.

Le forze dell’ordine invitano gli abitanti a non credere nel chupacabra nonostante in questi luoghi da alcuni anni si creda nella sua esistenza. Anzi vi è chi afferma che il chupacabra crei branchi numerosi come i lupi.

Alcuni volontari si stano organizzando per cercare nelle campagne questo sfuggente e pericolo predatore.

Manipur e le altre uccisioni misteriose:

Manipur.

India.

Dicembre 2018.

A Manipur in India dei misteriosi predatori hanno attaccato nuovamente il bestiame seguendo il modus operandi del chupacabra.

Si tratta realmente di un chupacabra?

Gli esperti dell’ente per la fauna selvatica indiana Dehradun’s Wildlife Institute of India (WII) hanno affermato che le uccisioni sono state causate da animali terrestri non da animali extraterrestri. Oltre a Manipur anche nei distretti di Churachandpur e Kakching si sono verificati fatti anomali.

Churachandpur ha segnalato per primo il ritrovamento di polli e anatre sventrati senza interiora a 75 km dalla capitale Imphal. In seguito a veglie notturne con battute di caccia dopo tre notti di attacchi al bestiame la creatura si è allontanata

La creatura è stata probabilmente l’autrice degli attacchi al bestiame nei distretti Imphal East, Bishnupur, Thoubal e Kangpokpi

Una donna nell’area di Khurai Heikrumakhong del distretto di Imphal East il 1 ° dicembre 2018 è stata aggredita da una strana creatura volante.

Nella zona di Manipur nella fauna locale sono presenti gatti leopardo e zibetti. La città di Assam è poco distante ospita anche leopardi e tigri.

Il chupacabra ha attaccato in India?
Immagine di uno zibetto. Foto di Sipa da pixabay

I vetrinari locali ipotizzano che gli zibetti potrebbero essere gli autori di questi attacchi. Ed alcuni zibetti sono stati giustiziati perchè ritenuti colpevoli e i misfatti.

Il chupacabra ha attaccato in India?

India.

Wildlife Institute of India (WII) tramite i suoi esperti ha piazzato numerose telecare e macchine fotografice nel territorio. Le telecamere riprendevano trappole contenenti numerosi animali in gabbia come polli e galline. Le prove biologiche e i filmati riportavano ai cani come colpevoli dei misfatti. A Manipur però i cani selvatici sono scomparsi da tempo, come i lupi, vi sono però gli sciacalli.

Tuttavia il caso non è definitivamente risolto. Il caso è irrisolto proprio perchè l’ultimo cane selvatico nella zona è stato avvistato 25 anni fa. Gli attacchi al bestiame non corrispondono con le tipologie di uccisioni avvenute davanti alle telecamere.

Gli animali da allevamento uccisi nei vari distretti erano senza una goccia di sangue al loro interno e nei dintorni.

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra.

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

Fonte immagine anteprima articolo:

pixabay

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

A Porto Rico uccise capre e pecore

2 Min. lettura
23/02/2024 A Porto Rico uccise capre e pecore. Nel quartiere di Cibao Ocasio a Camuy sono stati rivenuti circa sedici corpi di animali da fattoria tra pecore e capre. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria in questa zona con circa ventisette animali in loco.
ChupacabraStrane creature terrestri

Donna di 80 anni vittima di un chupacabra?

2 Min. lettura
Una violenta uccisione ha visto coinvolto una donna anziana María Vicenta Carrasco. La donna di 80 anni è stata forse vittima di un chupacabra?