ChupacabraCreatureCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

Libro le strane creature e misteri in Italia e nel mondo

3 Min. lettura

Libro le strane creature e misteri in Italia e nel mondo di Erika Di Cuonzo

Presentazione del libro “ Le strane creature e misteri in Italia e nel mondo“.

Autrice Erika Di Cuonzo.

Di seguito il Booktrailer sul canale Youtube di ChupaCabraMania.com

Acquista il libro sulla piattaforma Amazon in versione ebook, con copertina flessibile oppure rigida.

Vedi l’anteprima gratuita del libro nello Store Amazon!

In ogni parte del mondo il folclore popolare fa parte della cultura. Talvolta il folclore è talmente radicato che possono prendere vita misteriose e spaventose creature nell’immaginario collettivo.

Queste creature possono nascere da queste leggende popolari, ma è realmente sempre così o sono le leggende che narrano di creature insolite appartenenti ad esempio ad un lontano passato o addirittura da altri mondi?

Le strane creature e i misteri nel mondo

Copertina del libro

Il globo è ricco di testimonianze riguardo creature, mostri avvistati e fotografati o filmati che sono oggetto di studio della criptozoologia. Un esempio di creature molto conosciute è il mostro di Loch Ness in Scozia, il Chupacabra la cui leggenda è nata in sud America, il Mothman, lo Snallygaster.

Le strane creature e i misteri in Italia

Le creature sconosciute, non classificate, entrate nel mondo della mitologia e criptozoologia sono molto numerose. In Italia le strane creature sono disseminate lungo lo stivale e sono note come criptidi. Alcuni esempi sono la Marroca, orribile ibrido tra una lumaca e una serpe, il nord Italia è ricco di leggende legate agli orchi e alle orchesse e in Piemonte vi sono gli Ungumani ( creature che sono un incrocio tra un uomo e un cinghiale) che abitano nella boscaglia nei dintorni della rocca di Lerma.

Nel sud Italia vi sono i luponari, lupi mannari che si aggirano per le campagne la notte di Natale. In Campania vi è il mostro di Alvignanello creatura gigantesca avvistata da numerosi testimoni. La creatura di Alvignanello è degno di nota in quanto si tratta di una serie di avvistamenti e testimonianze in tempi estremamente attuali.

Tanti laghi italiani sono abitati da creature misteriose come sirene, ninfe e mostri marini. Infatti sono numerose le leggende legate a queste località.

I misteri

I misteri avvolgono il nostro pianeta dai tempi dei tempi, vi sono misteri noti ai più e altri meno noti ma non meno affascinanti. Alcuni fenomeni non hanno ad oggi trovato una reale spiegazione scientifica e altri invece sono stati tramandati nei secoli.

Alcuni misteri sono legati al mondo affascinante e misterioso del paranormale. Un esempio di mistero sono i crop circle o cerchi nel grano, chi le realizza alieni o persone? Vi sono fenomeni legati alle pietre, come le pietre striscianti, Stonenhenge dove le pietre sono disposte in modo molto strano, vi sono molti luoghi tra cui ville e castelli in piccoli borghi ritenute infestate da spettri o entità malefiche.

Il chupacabra e il libro Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo

Il canale YouTube “La stanza dei misteri” presenta la seconda puntata con una mia intervista a Di Cuonzo Erika. L’intervista è riguardo il chupacabra, creatura sfuggente e misteriosa e il mio libro: Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo.

Il Sapere e le domande che si pone l’uomo

Mitologia, mistero e criptozoologia sono spesso legate tra di loro. L’uomo è una creatura sempre alla ricerca del Sapere e allo stesso tempo è alla ricerca di risposte per ciò che non comprende, risposte che talvolta non esistono.

In questo libro vi accompagno alla scoperta di alcune di queste creature e di alcuni dei misteri più affascinanti in Italia ma anche nel mondo.

Biografia:

Libro le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo
Foto di Erika Di Cuonzo

Di Cuonzo Erika è nata a Torino il 31/05/1979 ha sempre lavorato in proprio e ha sempre avuto una profonda passione per l’equitazione e i misteri.

La criptozoologia, il mondo del paranormale, mistero e ufo sono stati sempre un suo interesse coltivato nel tempo libero e ha creato un sito web in cui ha raccolto tutti questi affascinanti temi suddivisi per argomenti. La criptozoloogia l’ha spinta a cercare informazioni sul chupacabra, creatura di origini sud americane, e di inizare a gestire per passione il sito web Chupacabramania.com. Il sito è nato nel 2006 e continua ad essere attivo con circa 500 articoli. Il sito tratta numerosi argomenti suddivi in categorie.

Il suo sogno è sempre stato quello di scrivere libri su questi affascinanti temi raccolti nel suo sito.

Altre opere:

Di Cuonzo Erika ha scritto il primo ebook “Chupacabra creatura mitologica o reale” nel 2015. Il suo sogno è creare altri libri su questi affascinanti temi in futuro. Leggi un estratto nel sito.

Visita la pagina Facebok del libro “Le Strane creature e i misteri in Italia e nel mondo”

Fonte immagine di copertina: Foto di Comfreak da Pixabay

Infine visita il sito: Chupacabramania.com

Di seguito la pagina ufficiale di Erika Di Cuonzo Scrittrice

Erika Di Cuonzo- Scrittrice

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La valle dei pianeti in Libia

2 Min. lettura
La valle dei pianeti in Libia a Wan Tikofi, Ghat. In questo luogo le pietre vive Trovants hanno dato origine ad un fenomeno surreale.
CreatureGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature terrestri

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

4 Min. lettura
Il mostro di Enfield in Illinois Usa. Una testimone ha avuto un incontro ravvicinato con un orribile creatura a tre gambe nel 1973. Di cosa si trattava?
CreatureStrane creature terrestri

La leggenda di Siren Head

2 Min. lettura
La leggenda di Siren Head.