ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

Chupacabra attacca lama e alpaca in Cile?

1 Min. lettura

Il chupacabra attacca lama e alpaca in Cile?

Cile.

Questa creatura ha improvvisamente modificato la sua dieta abituale? Si tratta di un opera di un chupacabra o di un altro animale?

Nella città di Colchane in Cile gli allevatori sono terrorizzati dagli attacchi improvvisi e dalla morte dei loro animali da allevamento, alpaca e lama.

Un animale misterioso, non identificato ha ucciso 50 vitelli di alpaca e lama praticando un foro, talvota due, nel collo delle vittime. Secondo la testimonianza di un allevatore locale Luis Choque gli animali uccisi non hanno subito l’asportazione di alcun organo o parte del loro corpo. Luis Chuque ha affermato che gli animali sono stati uccisi e completamente dissanguati durante la notte senza alcun trambusto.

Chupacabra attacca lama e alpaca in Cile
Lama. Foto di CrizzlDizzl da Pixabay

Il chupacabra attacca lama e alpaca in Cile?

I veterinari locali hanno confermato l’unicità dei segni riporati dalle vittime non attribuili ad alcun animale noto. Nessuna traccia biologica e impronte del predatore sono state rivenute in loco, uno svantaggio per l’identificazione dello stesso.

Generalmente in casi di attacco ai vitelli i genitori intervengono in loro protezione. I soggetti adulti rischiano la vita o comunque riportano ferite in seguito a colluttazioni con il predatore. Tuttavia in questi casi non vi è stata alcuna difesa nei confronti delle giovani vittime. Si è trattato di un comportamento anomalo degli animali coinvolti.

Curiosità:

Il Cile non è nuovo ad attacchi al bestiame attribuiti al mitologico e temuto chupacabra. In Cile non era mai avvenuto un fenomeno simile in un allevamento di alpaca e lama. Il chupacabra è una creatura leggendaria del sud America che generalmente attacca animali da allevamento prediligendo capre. Il modus operandi è dissanguare le sue vittime con tre fori nel collo senza lasciare alcuna tracci, però non vi sono prove certe della sua esistenza.

In questo caso si tratta realemnte di un ipotetico chupacabra oppure no?

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito sulle Strane creature in Italia e nel mondo e sul Chupacabra.

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature terrestri

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

4 Min. lettura
Il mostro di Enfield in Illinois Usa. Una testimone ha avuto un incontro ravvicinato con un orribile creatura a tre gambe nel 1973. Di cosa si trattava?
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

A Porto Rico uccise capre e pecore

2 Min. lettura
23/02/2024 A Porto Rico uccise capre e pecore. Nel quartiere di Cibao Ocasio a Camuy sono stati rivenuti circa sedici corpi di animali da fattoria tra pecore e capre. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria in questa zona con circa ventisette animali in loco.