Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Il mostro Manipogo del lago Manitoba Usa

1 Min. lettura

Il mostro Manipogo del lago Manitoba, Usa

Il lago Manitoba è un grande lago che si trova in America Centrale lungo circa 200 km irregolari.

E’ il più piccolo di altri due laghi che si trovano nelle vicinaze il lago di Winnipeg, il più grande, ed il lago Winnipegosis. Nel lago Winnipegosis ,sempre in America centrale, si trova un isola con al suo interno un altro lago più piccolo.

Il lago Manitoba si trova a 75 km a nord ovest della città capoluogo di provincia Winnipeg.

Il mostro Manipogo del lago Manitoba

Foto del lago Manitoba immagine tratta dal web.

Sempre in Canada oltre ad Ogopogo mostro del lago Okanagan, troviamo Manipogo che è il mostro del lago Manitoba.

In alcune descrizioni Manipogo è simile al mostro Ogopogo.

Le teorie:

Un dinosauro marino vivente potrebbe essere sopravvissuto nel lago? Un Basilosauro od un Plesiosauro? Testimoni hanno avvistato questo animale preistorico nelle acque del lago Manitoba fin dal 1900.

Numerose spedizioni accurate sono state compiute nel lago a partire dal 1960 ma mai nulla di sorprendente è stato ritrovato nel lago.

Nell’anno 1962 due pescatori locali Richard Vincent and John Konefell hanno visto e fotografato una creatura nera simile ad un serpente o ad un’anguilla nuotare nel lago con movimento ondulatorio. Non ne hanno visto la testa ma la sua velocità era sorprendente tanto da non riuscire a starci dietro con il loro potente motoscafo di 10 cavalli di potenza, ed era molto lunga.

Di seguito una ricostruzione di un basilosauro:

Il mostro Manipogo del lago Manitoba

Una rappresentazione di un basilosauro, tratta dal web

La foto più controversa del mostro Manipogo

La foto, di seguito, non mostra nulla di chiaro e non mostra nulla che possa con sicurezza dimostrare l’esistenza del mostro Manipogo

Vi è però una notevole somiglianza anche nella foto con Ogopogo il mostro del lago di Okanagan.

Il mostro Manipogo del lago Manitoba

Approfondimenti:

Cani uccisi sul lago Manitoba.

In una riserva a nord di Manitoba si sta evitando un lago in seguito allo sventramento di tre cani da slitta attaccati da una strana creatura. Joe Dantouze del Northlands First Nation di Lac Brochet ha affermato giovedì che non aveva mai visto un aggressione come quella dei cani.

Di seguito visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

503 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Creature misteriose lacustriLe creature italianeStrane creature e criptozoologia

La misteriosa creatura Maramacula, Emilia Romagna

2 Min. lettura
La misteriosa creatura Maramacula, Emilia Romagna. La leggenda riguarda la Maramacula una piccola creatura notturna che si aggirerebbe nei corsi d’acqua di Mezzogoro.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il lupo mannaro a Napoli e la strada a lui dedicata

1 Min. lettura
Il lupo mannaro a Napoli e la strada a lui dedicata. Secondo la leggenda circa 200 anni fa un uomo fu sbranato da un uomo lupo o licantropo. Quindi era diventato molto pericoloso e praticamente vietato aggirarsi nelle zone di Cupa Fosso del Lupo.
Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Bullebak mostro dei Paesi Bassi, si nutre di bambini

2 Min. lettura
Bullebak mostro dei Paesi Bassi che si nutre di bambini. Una leggenda molto nota nei Paesi Bassi narra che Bullebak si nasconda nelle città sotto un ponte. Ad Amsterdam il ponte 149 chiamato in suo onore Bullebak è stata la dimora dela pericolosa creatura.