CreatureI MisteriParanormaleStrane creature terrestri

L’Uomo verde della Transilvania

2 Min. lettura

L’Uomo verde della Transilvania

In Transilvania una leggenda narra di un Uomo di colore verde che si aggirerebbe di notte spaventando chi ha la sventura di incontrarlo. Noto come l’Uomo verde è definito come un’entità legata al mondo del soprannaturale o paranormale. Secondo la leggenda all’Uomo verde o Green Man dalla sua bocca fuoriescono foglie verdi di cui sono composti i baffi e i capelli.

I Green Men o uomini verdi sono descritti per la prima volta da Lady Raglan in un opera letteraria del 1939 nota come Church Architecture .

LUomo verde della Transilvania
Immagine illustrativa. Foto di Stefan Keller da Pixabay

L’Uomo verde è legato alla tradizione celtica e ricorda da vicino il Dio egizio Osiride, divinità egiziana. Nella tradizione celtica l’Uomo verde raffigura la fusione il vischio che ricopre la sua testa rappresenta forza e vigore. Il vischio secondo la tradizione celtica era utilizzato, raccolto tramite una falce d’oro, per curare malattie.

Nel Medioevo l’Uomo verde era rappresentato in numerosi monumenti ed edifici sacri e non. In cattedrali visionabili in Germania, Francia e inglese è possibile trovare raffigurazioni dell’Uomo verde con volto talvolta non umano ma animalesco. Nella Chiesa di Saint Abre in Francia vi è una raffigurazione di un Uomo verde con del fogliame che fuoriesce dalla sua bocca.

L’uomo selvatico

In diverse aree del mondo europee la tradizione popolare descrive l‘Uomo selvatico come un uomo selvaggio ricoperto da vegetazione o pelo. Ad esempio nella catena delle montagne alpine che toccano Italia, Svizzera, Cina, Russia l’Uomo selvatico compare spesso nei racconti legati al folclore. Mentre in altre zone montagnose del mondo è possibile incontrare lo Yeti o altre figure similari le quali, tuttavia, non sono uomini definiti selvatici ma sono creature simili a primati di notevoli dimensioni.

L’Uomo verde della Transilvania

In Transilvania è descritta nelle leggende popolari un uomo simile all’ Uomo selvatico descritto nella mitologia celtica. Ma a questa figura spaventosa che si aggira di notte nei boschi è stata data una spiegazione logica in Romania.

In una città della Transilvania un uomo. Raymond Robinson, ebbe un grave incidente elettrico e il suo volto rimase fortemente sfigurato assumendo uno strano colore verdognolo. L’uomo usciva dalla sua abitazione solo di notte per evitare di essere visto e deriso. Quindi nessun mistero in Transilvania o un Uomo verde si aggira realmente tra i boschi e le montagne nel mondo?

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

741 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige

2 Min. lettura
I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige I Morkies sono elfi di montagna in grado…
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

La strana creatura di Fiesole del 1900

2 Min. lettura
La strana creatura di Fiesole del 1900