CreatureCreature misteriose lacustri

La bestia di Busco a Churubusco Indiana.

2 Min. lettura

La bestia di Busco a Churubusco Indiana.

Churubusco

Indiana.

Ogni estate in questa piccola cittadina si svolge il Turtle Days, I giorni della Tartaruga. E’ una festa per ricordare Oscar, la Bestia di Busco.

La leggenda narra che Oscar, la bestia di Busco sia un’enorme tartaruga di 180 kg di peso che prende il nome dal suo scopritore.

La bestia di Busco a Churubusco Indiana.

Foto di una tartaruga. Foto dieliza28diamonds da Pixabay

La leggenda della bestia di Busco.

Anno 1898

Churubusco.

Un contadino di Churubusco, Oscar Fulk, affermò di aver visto nuotare in un lago della sua proprietà una tartaruga di dimensioni notevolmente fuori dal comune. Ma gli abitanti di Churubusco non diedero peso all’affermazione dell’uomo in quanto non riuscirono mai a vedere l’animale.

Oscar Fulk dopo vari anni vendette la proprietà. In seguito i nuovi proprietari, gli Harris, avvistarono la tartaruga gigante varie volte.

Il lago in cui nuotava questa creatura gigantesca prese il nome di Fulk Lake. E la tartaruga gigante prese il nome di Oscar, dal suo scopritore. Un’altro nome attribuito alla tartaruga è “La bestia di Busco”.

In seguito gli avvistamenti sono diventati sempre più numerosi. La notorità di Oscar è cresciuta anche a livello nazionale. Giornalisti e curiosi si recavano sul posto per cercare di vedere la bestia di Busco.

Furono organizzate batture di caccia per catturare l’animale e delle foto furono scattate ad Oscar. Lettere indirizzate ad Oscar arrivavano all’ufficio postale locale e tentarono addirittura di attirare Oscar con una tartaruga femmina di 200 libbre, circa 90 kg di peso. Però senza successo.  Oscar era un maschio o una femmina?

Con il tempo un biglietto di ingresso al podere fu fatto pagare a coloro che volevavo vedere Oscar dal vivo. Spesso senza esito positivo, la creatura non si faceva quasi mai vedere.

Nel 1949 Oscar emerse dalle acque del lago e un gruppo di contadini tentò di catturarlo. Ma Oscar riuscì a liberarsi dalla rete che lo avvolgeva. Si narra che un video sia stato girato nell’atto della cattura infruttuosa di Oscar. Però la pellicola non è possibile visionarla e non si sa nulla di dove sia conservata e se esiste ancora.

La bestia di Busco a Churubusco Indiana.

Conclusioni:

Una tartaruga gigante di quattrocento libbre può riuscire a non farsi scorgere in un lago per molti anni? 

Alcune teorie supponevano che Oscar avesse scavato cunicoli sotterranei grazie ai quali si nascondeva all’occhio umano.

In seguito il podere fu venduto e di Oscar non si seppe più nulla e non fu mai catturato. Ma nella città di Churubusco in Indiana alcune persone sostengono che Oscar sia esistito realmente . Tutti gli abitanti festeggiano “I giorni della tartaruga” in memoria di Oscar.

La tartaruga Chelydra Serpentina

Oscar poteva essere una comune Tartaruga Chelydra Serpentina di dimensioni superiori alla norma?

La tartaruga vive in acque paludose dolci ma anche in acque salmastre. E’ un  tipo di tartaruga coraggioso che non si spaventa facilmente.

Curiosità:

Di seguito visita la sezione strane creature e criptozoologia del sito.. 

774 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Zelda la tigre alta sei metri di Milano

2 Min. lettura
Zelda la tigre alta sei metri di Milano
CreatureLe creature italiane

I libri zoologia mostruosa e paleontologia

2 Min. lettura
I libri di Vincenzo Tufano : Dinosauri e paleontologia dei teropodi, con approfondimenti sui crocodilomorfi e Dinosauri e Paleontologia dei teropodi, con approfondimenti sui crocodilomorfi.
CreatureCuriositàTutto sul mondo animale

La leggenda del delfino rosa in Brasile

2 Min. lettura
Brasile. Il folclore brasiliano è ricco di figure mitologiche tra cui il delfino rosa animale ritenuto degno di rispetto.