CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

La strana creatura di Fiesole del 1900

2 Min. lettura

La strana creatura di Fiesole del 1900

A Fiesole, Firenze, al noto musicista fiorentino Enrico Toselli (1883-1926) accadde un evento insolito. La moglie di Toselli era era l’arciduchessa Luisa d’Asburgo-Lorena. Il matrimonio tra i due naufragò dopo pochi mesi.

Durante una passeggiata serale con la principessa ereditaria di Sassonia, di cui erano ospiti, i due coniugi assistettero ad un insolito avvistamento di una strana creatura. Le tre persone si trovavano nei pressi della  Chiesa Santa Maria di Primerana sulla cui ripida scalinata sostava una gigantesca figura. La creatura dapprima fu definita come un grosso cane o vitello ma quando si mostrò alle tre persone si rivelò completamente nera, molto più grande di un vitello.

La strana creatura di Fiesole del 1900

La creatura era completamente nera, con una lunga e robusta coda, dalla sua bocca gocciolava bava e i suoi occhi brillavano. Toselli, sua moglie e la principessa si convinsero di trovarsi di fronte ad una creatura non di questa Terra.

Secondo alcune antiche leggende locali queste creature erano spesso avvistate di notte e provenivano direttamente dal Purgatorio.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

741 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige

2 Min. lettura
I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige I Morkies sono elfi di montagna in grado…
ChupacabraStrane creature terrestri

Donna di 80 anni vittima di un chupacabra?

2 Min. lettura
Una violenta uccisione ha visto coinvolto una donna anziana María Vicenta Carrasco. La donna di 80 anni è stata forse vittima di un chupacabra?
CreatureCuriositàStrane creature terrestri

La leggenda del Grinch che odia il Natale

2 Min. lettura
La leggenda del Grinch che odia il Natale.