Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

I maiali fosforescenti di notte sono nati a Taiwan

2 Min. lettura

I maiali fosforescenti di notte sono nati a Taiwan

I maiali fosforescenti di notte sono nati a Taiwan

Foto di un maiale fosforescente

Taipei

Cina

12 gennaio 2006

Gli scienziati di Taiwan sono riusciti a far venire al mondo tre maiali che di notte diventano fosforescenti.

Si tratta, secondo il professor Wu Shinn-Chih, dell’istituto di scienza e tecnologia animale dell’università di Taiwan, di un grande passo avanti nella ricerca sull’impiego delle cellule staminali.

Nel 2003 a Taiwan, sempre con le tecniche dell’ingegneria genetica , furono prodotti i primi pesci fosforescenti.

L’equipe dell’università di Taiwan ha iniettato una proteina estratta dalle meduse in un nucleo di cellule dell’embrione di un maiale per produrre i tre maiali transgenici maschi.

L’obiettivo è quello di “fissare” le fasi di sviluppo dei tessuti, per arrivare a impiegare cellule staminali nella rigenerazione di organi danneggiati.

Si sono scelti i maiali, ha spiegato il professor Wu, perchè dal punto di vista fisico sono gli animali più simili all’uomo:

“Quando li ho visti emanare luce nel buio, sono rimasto scioccato”, ha raccontato.

Il professore ha minimizzato i rischi delle biotecnologie: “Non c’è nulla da temere, perchè, a differenza dei pesci, i maiali in cattività non hanno modo di incrociarsi con le specie selvatiche per produrre dei… Franken-maiali“, ha sorriso.

I gruppi ecologisti, però, continuano a lanciare l’allarme sui rischi per l’ecosistema.

Specie dopo che la Taikong Corporation, nel 2003, ha cominciato a mettere in vendita i pesci fosforescenti, definiti una delle invenzioni più “cool” dell’anno dalla rivista “Time”.

Un maiale fosforescente.

Fonte dell’articolo e delle foto:

quotidiano.net/

I gattini fluorescenti in Minnesota.

Minnesota.

Nel 2011 a Rochester in America in una clinica chiamata Mayo sono stati creati dei gatti fluorescenti. I gattini a cui è stato inserito nel loro genoma un gene di una medusa, la Aequorea victoria, chiamato GFP hanno creato molto scalpore.

Il risultato di questo tipo di sperimentazione è stato di ottenere dei gattini fluorescenti. Questo gene viene spesso utilizzato nella sperimentazione e se colpita da radiazioni emette un colore luccicante verde acceso fluorescente.

Medusa fluorescente

Immagine di una medusa fluorescente Foto di Nika Akin da Pixabay

Questo studio, che a primo impatto sembra anomalo, è utile per studiare virus dell’ immunodeficienza felina (FIV). Perchè il gene della medusa sembra essere resistente a questo virus che purtroppo è un flagello per i gatti e causa il loro decesso e non vi è alcuna cura. La FIV è comparata all’HIV degli esseri umani.

Ed i gatti sono simili al corpo umano per una percentuale del 90% per cui lo studio sarà in parallelo con lo studio sull’HIV umana che si tratta sempre di un virus.

I gattini che non soffrono non hanno alvuto alcuna modifica  dolorosa nel loro corpo sono in grado di produrre i geni anti-FIV Quindi anti-HIV anche ai loro figli futuri. Una scoperta sicuramente utile nella cura di queste due gravi malattie.

Curiosità:

Visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

I grandi felini avvistati in Italia, sono gatti alieni?

3 Min. lettura
I grandi felini avvistati in Italia, sono in realtà grandi gatti alieni? L’Italia non è nuova agli avvistamenti di grossi animali di colore scuro o nero nelle campagne. Si tratta di ABC o di grossi felini come pantere nere libere scappate da circo o sfuggite da abitazioni in cui erano detenute illegalmente?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestriUfo ed alieni, abduction

Il Demone di Dover una creatura degli alieni?

4 Min. lettura
Il Demone di Dover una creatura degli alieni? Il Demone di Dover è stato avvistato la prima volta nella città di Dover nello stato del Massachussets negli Stati uniti d’America.
ChupacabraStrane creature terrestri

Mistero chupacabra o lupo mannaro in Messico?

2 Min. lettura
Mistero un chupacabra o un lupo mannaro ha attaccato e ucciso bestiame in Messico? Giovedì 26 agosto 2021.