CreatureCreature misteriose lacustri

Il mostro del Dublin Lake Usa

1 Min. lettura

Il mostro del Dublin Lake, Usa, New Hampshire

La leggenda del lago noto come Dublin Lake in Usa

La leggenda ha inizio verso la fine degli anni 70 inizio anni 80.

Un’uomo, secondo la leggenda, dopo una normale immersione di routine nel lago Dublin è stato ritrovato in stato di shock, completamente nudo dopo alcuni giorni mentre balbettava confusamente della presenza di mostri nelle caverne sotterranee del lago. Caverne che aveva  effettivamente ispezionato senza però avere alcuna prova di ciò che affermava.

Un’ altra versione della leggenda narra di un gruppo di subacquei che nel 1980 si sono immersi nel lago ma non hanno potuto completare l’ispezione dello stesso per motivi di natura tecnica.

In seguito questo gruppo di subacquei ha inviato un’ unico uomo nelle caverne sotterranee perdendo però ogni traccia dello sventurato. Non vi è più stata nessuna traccia dell’uomo fino a quando non è riapparso completamente nudo in un bosco.

Mostri bizzarri e mai visti aggirarsi nelle caverne del lago erano descritti dall’uomo in stato di shock.

Questa disavventura sempre secondo la leggenda ha portato alla pazzia l’uomo in questione ma anche in questo caso non vi erano prove.

Il mostro del Dublin Lake, Usa, New Hampshire

Il mostro del Dublin Lake

Immmagine illustrativa di un lago e un imbarcazione Foto di Michael Travis da Pixabay

Il lago denominato Dublin Lake o Dublin Pond si trova nella città di Dublin nel New Hampshire negli Stati Uniti d’America.

Nel lago vivono specie di pesci d’acqua fredda come la spigola, trota e pesce persico. Un’autostrada la New Hampshire Route 101 lo fiancheggia da cui si può ammirare il paesaggio offerto dal lago.

Il lago si trova ad un altezza di circa 450 metri sul livello del mare.

Il mostro del Dublin Lake è un mito o una leggenda?

Curiosità

Il mostro del Dublin Lake non è l’unica creatura che potrebbe nascondersi all’occhio dell’uomo, delle videocamere e fotocamere in Usa, Italia e nel mondo.

Visita la sezione sulle strane creature e criptozoologia nel mondo nel sito.

 

568 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Mari Lwyd la Giumenta Grigia scheletrica in Galles

3 Min. lettura
Mari Lwyd la Giumenta Grigia di Natale in Galles. In Galles in occasione della festività natalizia è probabile incontrare un teschio di cavallo, reale o riprodotto con palline di Natale o pezzi di vetro nelle orbite aggirarsi sorretto da un palo
CreatureStrane creature terrestri

Jólakötturinn il gatto gigante del Natale Islandese

2 Min. lettura
Jólakötturinn il gatto nero gigante del Natale islandese. A differenza dei gatti normali Jólakötturinn va alla ricerca di esseri umani di cui cibarsi. Le vittime di Jólakötturinn sono le persone che non hanno indossato nulla di nuovo a Natale.
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro?

1 Min. lettura
Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro? Nel 2019 è stato avvistato e fotografato da un pescatore un simil coccodrillo con aculei retrattili sul capo e che deambulava sulle zampe posteriori in posizione eretta alto 4 o 5 metri. Si tratta del mostro di Alvignanello che da anni si aggira in queli luoghi?