Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

La bestia di Bowness nel lago Windermere

1 Min. lettura
La bestia di Bowness nel lago Windermere

Forse è stata fotografata la creatura del lago Windermere, nei pressi della città di Bowness, con una lunghezza di tre auto in fila, è emersa dalla nebbia del lago naturale più grande dell’Inghilterra e immortalata da un pietrificato Tom Pickles di 24 anni.

la creatura del lago Windermere

Già dal 1950 vi sono testimonianze della presenza di una strana creatura nelle acque di questo lago inglese.
Ma il dottor Ian Winfield, ecologista afferma che sia altamente improbabile che una creatura di queste dimensioni possa sopravvivere  nelle acque del lago Windermere.ha detto :“forse si tratta di un pesce gatto” .

Fonte notizia ed immagine: mirror.co.uk

La creatura del lago Windermere è stata battezzatta Bownessie, facendo riferimento alla città che si trova sulle rive del lago, imitando in questo modo  il nome della cugina Nessie, creatura del lago di Loch Ness.
La serie di avvistamenti di una bizzarra creatura che varia di dimensioni e di aspetto in base ai testimoni, varia dai sei ai venticinque metri e o presenta una testa a forma di cane, come quella di un labrador o ha una grossa cresta che spunta dall’acqua.
La storia locale ha attirato le attenzioni di un noto investigatore del paranormale inglese Dean Midas Maynard

Di seguito un video in inglese in cui si può vedere il magnifico panorama del lago, le foto della creatura meno recenti e una spedizione alla ricerca di Bownessie, il mostro del lago.

Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda di Bunny Man Uomo Coniglio

2 Min. lettura
La leggenda di Bunnyman Bunnyman è un altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.