Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

La bestia di Bowness nel lago Windermere. Uk

1 Min. lettura

La bestia di Bowness nel lago Windermere

Inghilterra, UK
 
Notizia del 18/02/2001
 
Forse è stata fotografata la creatura del lago Windermere, nei pressi della città di Bowness. La creatura ha una lunghezza di tre auto in fila ed è emersa dalla nebbia del lago naturale più grande dell’Inghilterra.  La bestia è stata immortalata da un pietrificato Tom Pickles di 24 anni.

 

La bestia di Bowness nel lago Windermere

La bestia di Bowness nel lago Windermere. Fonte immagine mirror.co.uk

Già dal 1950 vi sono testimonianze della presenza di una strana creatura nelle acque di questo lago inglese.

Ma il dottor Ian Winfield, ecologista afferma che sia altamente improbabile che una creatura di queste dimensioni possa sopravvivere  nelle acque del lago Windermere. Infatti l’ecologista ha affermato che “forse si tratta di un pesce gatto”.

Nel settembre 2010 il canale ITV ha parlato di questo lago in una serie televisiva che trattava l’argomento dei laghi con strane creature.

Fonte notizia ed immagine: mirror.co.uk

La bestia di Bowness nel lago Windermere

La bestia di Bowness nel lago

Lago Windermere Foto di Emphyrio da Pixabay

La creatura del lago Windermere è stata battezzata Bownessie, facendo riferimento alla città che si trova sulle rive del lago. In questo modo si è imitato il nome della cugina Nessie, creatura del lago di Loch Ness.

La serie di avvistamenti è quella di una bizzarra creatura che varia di dimensioni e di aspetto in base ai testimoni. Infatti le sue dimensioni variano dai sei ai venticinque metri ed è dotata di una testa a “forma di cane”.

La testa è come quella di un cane di razza labrador ed è descritta anche con una grossa cresta che spunta dall’acqua. Per questo motivo tutte queste storie locali hanno attirato le attenzioni di un noto investigatore del paranormale inglese Dean Midas Maynard.

Dean Midas Maynard è un noto personaggio televisivo e collabora a programmi televisi importanti ed ha un sito internet Dean Midas Maynard PR 

Di seguito un video in inglese.
 
Nel video si può ammirare il magnifico panorama del lago e le foto della creatura meno recenti ed è segnalata anche una spedizione effettuata alla ricerca di Bownessie, il mostro del lago.
 

Approfondimenti:

In conclusione visita la sezione del sito Strane Creature e Criptozoologia nel mondo.

536 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Buon Natale con i Lupi Mannari dell'Irpinia

3 Min. lettura
Buon Natale con i lupi mannari dell’Irpinia. In Irpinia, in Provinicia di Avellino, vi è la radicata credenza che questa zona territoriale sia luogo di presenza di Lupi Mannari.
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

I polpi sono alieni non creature terrestri...in teoria

2 Min. lettura
I polpi sono alieni non creature terrestri? Secondo una strana teoria di un team di scienziati i polpi sarebbero di origine extraterrestre
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggendaria bestia di Bray Road, Usa

2 Min. lettura
La leggendaria bestia di Bray Road, Usa. Avvistata La creatura o mostro rientra nella criptozoologia, ovvero tra gli animali sconosciuti.