CuriositàPersone straordinarie

Hermeto, l’uomo che suona ogni oggetto o animale

1 Min. lettura

Hermeto Pascoal, vive in Brasile a Curitiba ha 75 anni e si diletta a far suonare diversi oggetti come sedie, peluche, tavoli, tappeti, bottiglie di birra e riesce a far suonare diverse parti del suo corpo come la sua lunga barba bianca. 

Hermeto Pascoal

Ha realizzato degli album con queste particolarità, in uno di questi ha utilizzato un suino come strumento musicale, è considerato un importante artista contemporaneo, compositore e polistrumentista ed è in grado di suonare ogni strumento musicale e ogni altro oggetto o animale gli si presenti davanti.

Hermeto vive in una casa di colore rosa, piena di oggetti che per lui sono tutti strumenti musicali, è un uomo albino, con una lunga barba bianca indossa un paio di occhiali da sole e non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla sua carriera musicale, dice di avere ancora un sacco di idee per la testa.

Hermeto è molto amato in Brasile ed ha ricevuto apprezzamenti da un altra figura contemporanea innovativa ed importante, Miles Davis.

Il video di Hermeto Pascoal mentre suona la sua barba e altri oggetti:

 

Articoli correlati
Animali straniCuriosità

La cavalla Jenny simbolo della città

1 Min. lettura
A Francoforte, in Germania, Jenny non può più essere cavalcata dal suo proprietario ormai di 79 anni e va a passeggio completamente sola da quattordici anni..
Persone straordinarie

Le famiglie più numerose nel mondo.

2 Min. lettura
Nel mondo spesso si prova a capire chi è la donna che detiene un “record di fertilità” chi ha quindi avuto più figli…
Persone straordinarie

Phineas l'uomo sopravvissuto ad un palo nel cranio

2 Min. lettura
Phineas Gage è l’uomo sopravvissuto ad un palo nel cranio