CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La valle dei pianeti in Libia

2 Min. lettura

La valle dei pianeti in Libia

Nella zona sud-ovest della Libia, racchiusa nella valle Wan Tikofi, nei pressi della montagna di Ghat, si trova la misteriosa Valle dei pianeti nota come Kawakeb. In questa valle sono presenti numerose e bizzarre pietre vive note come Trovants.

Questa tipologia unica di pietre, dette Trovants, sono definite “vive” in quanto respirano, si muovono e sono in grado di “camminare” o meglio muoversi, crescono e si riproducono.

Nel sito è già stato affrontato l’argomento legato alle pietre Trovants che vi invito a leggere qui:

Le misteriose pietre Trovants, respirano e sono vive

In questa zona della Libia le pietre Trovants hanno creato un luogo dove sembra di essere nello spazio perchè le pietre Trovants hanno assunto la forma di pianeti.

La valle dei pianeti in Libia
Pietra trovants nella Valle dei pianeti in libia. Fonte immagine: geologyhere.

Visitando questo luogo le enormi sfere con diametro medio di circa dieci metri a circa 50 chilometri di distanza l’una dall’altra, si ha la netta impressione di trovarsi nello spazio. Altre formazioni rocciose minori disseminate nella vallata contribuiscono a creare un ambiente irreale.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

759 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Lo scheletro della bambina che balla a Milano

2 Min. lettura
Lo scheletro della bambina morta di peste che balla il giorno dei morti.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La leggenda della Torre degli Asinelli a Bologna

2 Min. lettura
La leggenda della Torre degli Asinelli a Bologna.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

La bambina fantasma di Villa Clara

2 Min. lettura
La bambina fantasma di Villa Clara. La leggenda narra che lo spettro de la bambina murata viva dal padre nella villa si mostri ai visitatori.