I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

2 Min. lettura

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

Secondo una leggenda della Lombardia, a Milano, Corso Monforte è spesso visitato da spettri. Si narra che in questa via le anime dei Catari, arsi brutalmente per motivi religiosi, continuino a vagare in questo luogo.

Questa leggenda nasce da un evento storico di persecuzione religiosa, in cui nel 1028 Ariberto da Intimiano, Arcivescovo di Milano, si recò a Monforte nelle Langhe con l’obiettivo di catturare e giustiziare i cosiddetti Catari.

In quell’epoca si era creato un movimento religioso con ispirazione cristiana, in diverse parti d’Europa, noto come comunità dei Catari ed era considerato dalla Chiesa come movimento eretico. L’Arcivescovo Ariberto fece issare una grande croce e appiccare un grande falò ai lati della strada dando la possibilità di scegliere agli appartenenti del movimento dei Catari quale strada accogliere nella loro esistenza.

Gli spettri di Corso Monforte
Immagine illustrativa. Foto di Gerd Altmann da Pixabay

I Catari di fronte alla scelta tra la Chiesa Cattolica oppure la dannazione eterna scelsero quest’ultima e furono arsi vivi. Tuttavia le loro anime vagano ancora in una inquietante processione lungo Corso Monforte.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Il Mondo del paranormale.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

753 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

Leone il cane fifone e le sue origini

3 Min. lettura
Leone il cane fifone serie animata horror prende spunto da storie vere?
I MisteriParanormale

Il mistero del volo PAN AM 914 scomparso e riapparso dopo 30 anni

4 Min. lettura
Il volo aereo PAN AM 914 scomparso per 37 anni partito da New York e ricomparso in un aeroporto in Venezuela.
CreatureI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoStrane creature terrestri

Slenderman leggenda o verità

2 Min. lettura
Slenderman leggenda o verità? Lo Slenderman secondo la leggenda creata intorno al suo personaggio si aggirerebbe di notte nei boschi