Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Trovato pesce remo gigante in California

1 Min. lettura

Trovato pesce remo gigante in California

Sud America.

19/10/2013

Un istruttrice di scienza marina al largo della California, Jasmine Santana, durante un immersione a Toyon Bay, ha rinvenuto un raro esemplare di Pesce Remo, nome scientifico Regalecus Glesne.

Il Pesce Remo, o Oar Fish, è una creatura che vive negli abissi oceanici, denominato il “Re degli Abissi” è possibile incontrarlo sopratutto in Australia ed in America.

Jasmine Santana ha rinvenuto la carcassa dell’animale in un fondale di circa 15 metri di profondità, durante un immersione. La donna ha trasportato il pesce del peso di circa 400 kg nuotando, fino alle altre persone che si trovavano sul posto.
E’stata necessaria la forza di 14 uomini per estrarlo dall’acqua difficoltosa l’estrazione anche per la notevole lunghezza dell’animale, oltre sei metri.

Pesce remo rinvenuto in California

Talvolta Pesci Remo anche di notevoli dimensioni sono stati ritrovati spiaggiati, curiosa la loro forma, ricorda quella di un serpente gigante, spesso viene scambiato per un mostro marino. Quando il pesce remo è trovato spiaggiato raramente è integro in ogni sua parte a causa della delicatezza del suo corpo. In realtà sembra che realmente sia un pesce che non ha predatori neo fondali marini.

Il pesce remo è di colre argentato con striature e testa azzurra, non è un pesce robusto ma è considerato il pesce più lungo del mondo.

E’ possibile incontrare il Pesce Remo anche in Italia nel mar Mediterraneo mentre nuota tra i banchi di aringhe, chiamato per l’appunto “Re delle Aringhe”.

Il pesce remo gigante è considerato un mito ma le sue dimensioni possono essere ragguardevoli.

Trovato pesce remo gigante?

Il ritrovamento di un esemplare di queste dimensioni, anche se privo di vita, ha attirato l’attenzione di numerose associazioni animaliste e di studio .

-Leggi  qui un altro articolo con foto di repertorio su altri ritrovamenti del Pesce Remo.

 

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

I grandi felini avvistati in Italia, sono gatti alieni?

3 Min. lettura
I grandi felini avvistati in Italia, sono in realtà grandi gatti alieni? L’Italia non è nuova agli avvistamenti di grossi animali di colore scuro o nero nelle campagne. Si tratta di ABC o di grossi felini come pantere nere libere scappate da circo o sfuggite da abitazioni in cui erano detenute illegalmente?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestriUfo ed alieni, abduction

Il Demone di Dover una creatura degli alieni?

4 Min. lettura
Il Demone di Dover una creatura degli alieni? Il Demone di Dover è stato avvistato la prima volta nella città di Dover nello stato del Massachussets negli Stati uniti d’America.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Buon Natale con i Lupi Mannari dell'Irpinia

3 Min. lettura
Buon Natale con i lupi mannari dell’Irpinia. In Irpinia, in Provinicia di Avellino, vi è la radicata credenza che questa zona territoriale sia luogo di presenza di Lupi Mannari.