CreatureStrane creature terrestri

Cina scoperto ragno giurassico

1 Min. lettura

Cina scoperto ragno giurassico

Gennaio 2014.

In Cina nella regione cinese di Daohugou è stato rinvenuto il fossile di un ragno di notevoli dimensioni. Si tratta del più grande fossile di un ragno mai scoperto intatto infatti le sue zampe sono lunghe oltre 12 centimetri. inoltre nte poteva raggiungere i 40 cm di dimensioni.

Gli scienzati hanno potuto appurare il sesso dell’animale grazie alla perfetta conservazione della struttura del ragno. Infatti il ragno è una femmina.

Il fossile della creatura presistorica Jurassica Nephila risale a 165 milioni di anni fa.

Ragno Giurassico

Probabilmente nel periodo Giurassico la zona interessata dal ritrovamento era calda e umida. Questo perchè i ragni che discendono da questo fossile sono chiamati Nephila si possono incontrare nei paesi tropicali.

Cina scoperto ragno giurassico

I ragni Nephila sono ragni giganti, la loro famiglia è molto vasta e sono in grado di creare ragnatele di oltre un metro e mezzo di dimensioni.

Questi ragni possono catturare creature come insetti e piccoli mammiferi di medie dimensioni. Questi animali occupano o perfino superano in dimensioni  il palmo di una mano umana per le notevoli dimensioni.

Ragno Gigante

Curiosità:

Di seguito l’articolo: I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo tra cui la foresta incantata in Russia, Naica, la grotta di cristallo, il mantello che rende invisibile e tanto altro.

Un’ altra notevole scoperta:

Gli speleosub esplorano un labirinto di grotte sommerse nella penisola dello Yucatan, in Messico e trovano quello che potrebbe essere il fiume sotterraneo più lungo del mondo. Di seguito l’articolo nel sito Scoperto in Messico il più lungo fiume sotteraneo nel mondo.

Scoperte nuove informazioni sul leopardo nebuloso

Gli scienziati hanno scoperto che il leopardo nebuloso, che vive nelle isole del Borneo e di Sumatra, è una specie distinta da quella che vive nel continente del sud-est asiatico. Di seguito l’articolo nel sito Una nuova specie: il leopardo nebuloso del Borneo

661 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Biddrina serpente gigante mitologico in Sicilia

1 Min. lettura
Biddrina creatura mitologica siciliana. La Sicilia è una regione italiana ricca di folclore, tra le figure mitologiche siciliane vi è Biddrina un gigante serpente mitologico.
CreatureCreature misteriose marineLe creature italiane

Scilla e Cariddi i mostri dello stretto di Messina

3 Min. lettura
La leggenda di Scilla e Cariddi. Mostri marini che abiterebbero lo stretto di Messina in Sicilia è molto affascinante e misteriosa.
CreatureStrane creature terrestri

Il mistero di Kooloo Kamba, una scimmia gigante?

3 Min. lettura
Il mistero di Kooloo Kamba, Si tratta di un ibrido tra uno scimpanzé e gorilla sono state effettuate numerose ipotesi