Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Scoperto ragno giurassico in Cina

1 Min. lettura

In Cina nella regione cinese di Daohugou,  è stato rinvenuto il fossile di un ragno di notevoli dimensioni, il più grande fossile di un ragno mai scoperto intatto, le sue zampe sono lunghe oltre 12 centimetri. Probabilmente poteva raggiungere i 40 cm di dimensioni.

Gli scienzati hanno potuto appurare il sesso dell’animale grazie alla perfetta conservazione della struttura del ragno, una femmina.

Il fossile della creatura presistorica  Jurassica Nephila risale a 165 milioni di anni fa.

Ragno Giurassico

Probabilmente nel periodo Giurassico la zona interessata dal ritrovamento era calda e umida perchè i ragni che discendono da questo fossile sono chiamati Nephila si possono incontrare nei paesi tropicali.

I ragni Nephila sono ragni giganti, la loro famiglia è molto vasta e sono in grado di creare ragnatele di oltre un metro e mezzo di dimensioni e possono catturare creature come insetti e piccoli mammiferi di medie dimensioni, occupano o perfino superano in dimensioni  il palmo di una mano umana per le notevoli dimensioni.

Ragno Gigante

Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda di Bunny Man Uomo Coniglio

2 Min. lettura
La leggenda di Bunnyman Bunnyman è un altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.