Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Ucumar o uomo orso

1 Min. lettura

L’Ucumar è un altra figura mitologica in Argentina descritto come un uomo-orso, vivrebbe nascosto nelle profondità delle valli, lo si può scorgere lungo i fiumi mentre è intento ad abbeverarsi. 

Ucumar o uomo orso

L’ucumar è descritto come un orso con sembianze umane o come un uomo simile ad un orso ricoperto da una folta pelliccia ma con la barba lunga, la sua caratteristica oltre il grido tipicamente umano sono leabitudini sessuali.

Se l’ucumar è di sesso maschile rapisce giovani donne e ragazze per portale nella sua grotta e concepire con loro dei figli, se l’ucumar è si sesso femminile invece rapisce ragazzi e uomini con lo stesso identico scopo: procreare con loro.

Una teoria sull’ ucumar è che non sia un ibrido uomo-orso ma un orso delle Ande o orso andino, il più piccolo degli orsi la cui similitudine con l’uomo sono la tonalità più chiara del pelo intorno agli occhi creando l’effetto ottico che l’orso indossi un paio di occhiali. 

orso delle ande

L’orso delle Ande vive in Colombia, Perù, Bolivia ed Ecuador, si sa molto poco di lui in quanto è un animale schivo e raro da avvistare. E’ lui l’ucumar?

Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda di Bunny Man Uomo Coniglio

2 Min. lettura
La leggenda di Bunnyman Bunnyman è un altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.