CuriositàIl Mondo del ParanormaleTutto sul mondo animale

La leggenda del salice piangente e i gattini in Polonia

1 Min. lettura

La leggenda del salice piangente e i gattini in Polonia

Secondo una leggenda in Polonia un uomo decise di liberarsi di alcuni gattini gettandoli in un fiume. L’uomo aveva una gatta e non desiderava tenere i cuccioli che l’animale aveva avuto da poco, per nulla impietosito dalla situazione decise di liberarsene affogandoli. La gatta di quest’uomo, impotente, miagolava disperata chiamando i suoi cuccioli che non riusciva e non poteva raggiungere nel fiume.

Il pianto della gatta era talmente straziante che i salici piangenti lungo l’argine del fiume decisero di aiutarla salvando da morte certa i suoi gattini.

I salici piangenti protesero i loro lunghi rami nell’acqua per permettere ai gattini di uscire dal fiume e grazie a loro, ad uno ad uno, i gattini fuoriuscirono dal corso d’acqua per ricongiungersi con la madre aggrappandosi ai rami.

La leggenda del salice piangente e i gattini in Polonia

La leggenda del salice e dei gattini in Polonia
Salice piangente. Foto di ???? Mabel Amber, who will one day da Pixabay

Secondo la leggenda i fiori che ricoprono i salici piangenti in Primavera sono un omaggio che ogni anno le piante hanno per i gattini salvati dalla morte. Questi fiori raggruppati tra di loro ricordano il pelo di un gattino per la loro morbidezza e non a caso sono chiamati gattini. Solo i fiori femminili del salice piangente sono ricoperti da questa morbida peluria.

Il salice piangente è considerato una pianta ornamentale importata dalla Cina in Europa ma sono numerose le leggende e i simbolismi che lo riguardano sia in ambito religioso che culturale in varie zone del mondo.

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito sui Gatti demoniaci e magici

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. .

668 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàParanormaleTutto sul mondo animale

La leggenda Maneki Neko statuina a forma di gatto

1 Min. lettura
La leggenda Maneki Neko statuina a forma di gatto portafortuna giapponese.
CuriositàTutto sul mondo animale

Muezza la gatta di Maometto, la leggenda

2 Min. lettura
Muezza la gatta di Maometto, la leggenda.
CreatureIl Mondo del ParanormaleStrane creature terrestri

Wampus Cat il gatto degli indiani Cherokee, Usa

2 Min. lettura
Wampus Cat il gatto degli indiani Cherokee. Usa. La leggenda del gatto demoniaco nato da un incrocio tra una donna e un gatto.