CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

La leggenda degli uomini coccodrillo del Po

3 Min. lettura

La leggenda degli uomini coccodrillo del Po

Il fiume Po è stato spesso oggetto di strani avvistamenti nelle sue nebbiose e inquietanti paludi nel passato.

Secondo un antica leggenda popolare il fiume Po è stato abitato da uomini coccodrillo che forse si sono ritirati negli anfratti del fiume oppure si sono estinti.

La leggenda degli uomini coccodrillo narra di creature metà uomini e metà coccodrillo, la loro testa allungata era descritta come quella degli anfibi ed erano estremamente pericolosi solo se disturbati. Queste sfuggenti creature, secondo la leggenda e le descrizioni di chi li avrebbe avvistati, sarebbero dotati di mani palmate e lunghi e taglienti artigli. Gli uomini coccodrillo però si aggiravano sol odi notte lungo il fiume, forse per cacciare, e vi furono numerosi avvistamenti di queste strane creature.

La leggenda degli uomini coccodrillo del Po.

La leggenda degli uomini coccodrillo
Illustrazione di un coccodrillo. Foto di AI ART made in Germany to produce images for people da Pixabay

Secondo la leggenda un pescatore locale, una notte, non credendo alla leggenda degli uomini coccodrillo andò a pesca ma si ritrovò a doverne affrontare uno. Fortunatamente il pescatore fuggì ma ritornò con altre persone decise a dare la caccia al mostro. Gli uomini trovarono gli uomini coccodrillo addormentati in una palude e ne uccisero alcuni. Altri uomini coccodrillo fuggirono terrorizzati e non si mostrarono più all’uomo ponendo fine al periodo spaventoso che gli abitanti locali stavano vivendo.

Cosa sono gli uomini coccodrillo?

Forse si tratta di creature ancestrali come i draghi? Oppure si tratta di creature aliene?

Howard Phillips Lovecraft

Secondo alcune indiscrezioni anche il noto scrittore Howard Phillips Lovecraft avrebbe tratto da queste leggende ispirazione per alcune sue creature metà uomini e metà anfibi. Le creature di  Howard Phillips Lovecraft sono descritte nel suo racconto “Cthulhu”. Lovercraft avrebbe soggiornato a Loreo nel 1926 scoprendo tramite un curioso diario acquistato in una bancarella locale della leggenda degli uomini coccodrillo. Nel diario acquistato dallo scrittore era racchiuso un antico culto.

L’Homo Saurus del fiume Po.

Sempre nel Po è stata segnalata la presenza dell’Homo Saurus di cui parlo in un articolo nel sito. L’associazione Usac (Centro Accademico Studi Ufologici) ha effettuato numerosi studi anche in presenza in tempi recenti in merito a questa creatura. Sebastiano Di Gennaro è il principale studioso in merito il quale ha realizzato un libro in merito all’Homo Saurus. Le somiglianze tra gli uomini coccodrillo e l’Homo sSurus sono notevoli.

Il mostro del fiume Po Homo Saurus A partire dall’anno 1986 sulle rive del fiume Po vi sono state numerose segnalazioni della presenza nel fiume di una creatura sconosciuta. La creatura è nota come la creatura del fiume Po.

Le leggende sui coccodrilli:

Leggi nel sito l’articolo La leggenda degli alligatori albini nelle fognature

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito sugli Ufo e alieni.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci. Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com

Scopri il libro di Erika Di Cuonzo Chupacabra creatura mitologica o reale?:

747 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature terrestri

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

4 Min. lettura
Il mostro di Enfield in Illinois Usa. Una testimone ha avuto un incontro ravvicinato con un orribile creatura a tre gambe nel 1973. Di cosa si trattava?
CreatureStrane creature terrestri

La leggenda di Siren Head

2 Min. lettura
La leggenda di Siren Head.
CreatureStrane creature terrestri

La leggenda dello Smurf Cat

3 Min. lettura
La leggenda dello Smurf Cat, da dove ha origine il famoso Meme che sta spopolando nei social media da mesi?