CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Statua della Madonna che piange sangue, il mistero

4 Min. lettura

Statua della Madonna che piange sangue, il mistero

Migliaia di fedeli si recano da decenni in luoghi dove poter pregare al cospetto di misteriose, quasi magiche, statue della Madonna con la curiosa caratteristica che alcune di queste piangono lacrime di sangue. Il fenomeno è riscontrabile in varie parti del mondo e in questi casi i fedeli sono incentivati alla preghiera e al pellegrinaggio dalla suggestiva e allo stesso tempo controversa statua di una Madonna che piange. Sono numerosi i video e le fotografie che ritraggono statue della Madonna che a prima vista sembra piangano lacrime di sangue. Generalmente durante questi fenomeni la figura della Madonna appare sotto forma di visione a persone sensitive.

La Chiesa non prende posizione sul fenomeno delle statue che ogni anno nel mondo piangono sangue. Sono state effettuate analisi al sangue ottenuto da queste statue e spesso è risultato sangue di animale, umano o comunque sostanze facenti parte della composizione della statua.

Tuttavia vi sono persone che affermano con certezza che gli esiti delle analisi su questo misterioso sangue a volte abbiano rilevato sangue alieno, non umano, forse di Gesù. Di fronte ad un affermazione del genere la popolazione, già scossa quando si verificano questi eventi e anche incuriosita sulla veridicità o meno di ciò che sta accadendo in quel momento causa il subentro di teorie legate al mondo del paranormale.

Si tratta di sangue alieno di extra terrestri? Oppure ci troviamo di fronte ad una statua della Madonna che piange il reale sangue di Gesù per portare un indecifrabile messaggio all’umanità? Oppure questi fenomeni sono inviati dal Signore per riavvicinare alla preghiera le persone perdute nel mondo moderno?

Statua della Madonna che piange sangue, il mistero

Statua della Madonna che piange sangue, il mistero
Immagine illustrativa statua Madonna. Foto di Peter Pruzina da Pixabay

In Italia e nel mondo sono innumerevoli questi casi di statue che lacrimano sangue. Recentemente ha incominciato a far parlare di sé la statua della Madonna sulle sponde del lago di Bracciano, in Lazio più precisamente a Trevigiano Romano.

Secondo gli abitanti locali ogni giorno 3 del mese la Madonna appare ai veggenti locali lasciando il suo segno con crocifissi lungo il corpo o stigmate. Ogni giorno 3 del mese i fedeli si riuniscono per recitare il rosario nei pressi de «La Madonna di Trevignano Romano» sita nella proprietà di Gisella Cardia. Il rosario è accettato dalla Chiesa ma non la presunta lacrimazione della statua. Infatti la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha aperto un inchiesta in merito. Si vocifera che Trevigiano Romano sia spesso teatro di fenomeni legati al mondo del paranormale.

La statuetta in ceramica di Gisella Cardia, acquistata a Medjugorje nel 2018, ha incominciato improvvisamente a lacrimare sangue. Gisella ha spesso visioni della Madonna con messaggi da dispensare ai fedeli.

Uno di questi messaggi riporta le seguenti parole:

«Imparate ad ascoltare la voce di Gesù nel vostro cuore e durante la preghiera. Figli, voi siete nel mondo ma non siete del mondo. Senza Dio la vostra vita avrebbe un senso diverso. Siate sempre pronti, perché questa battaglia sarà forte e tutto sboccherà in una grave guerra, ma ancora voi continuate a vivere come sempre e con indifferenza. Aprite i vostri cuori figli, i vostri cuori di pietra e fate entrare la luce di Dio. Non fatevi tentare da Satana, egli sa che perderà e vi sta attaccando molto di più, ma siate certi che il bene vincerà sempre».

La Madonna piangente di Catania

A Catania, Sicilia, ha fatto molto parlare di sé la Madonna di Catania che piange lacrime di sangue e compie miracoli ritratta in un quadro fin dal 1975. La proprietaria Maria Castorina, veggente come la madre, è deceduta recentemente. La madre di Maria Castorina affermava di vedere e di parlare con la Madonna. Oltre al quadro nel 1983 anche una statua della Madonna ha incominciato a lacrimare sangue e apparire ai fedeli in quei luoghi.

Di seguito un intervista su Youtube riguardo il fenomeno catanese.

La Madonnina di Civitavecchia

Roma, Lazio.

Una piccola statuetta raffigurante la Madonna è racchiusa in una teca, esposta al pubblico, dal 7 giugno 1995 nella  parrocchia di Sant’Agostino. Per quattordici volte, nel lasso temporale dal 2 febbraio al 15 marzo 1995, la statua della Madonna in questione ha pianto lacrime di sangue. Anch’essa fu acquistata a Medjugorje il 16 settembre del 1994 da un parroco della chiesa di Sant’Agostino noto come Pablo Martin. La statuetta fu donata ad una famiglia locale e racchiusa in una nicchia per la preghiera e fu vista lacrimare sangue dai componenti della famiglia creando immediatamente scalpore tra gli abitanti.

Conclusioni:

Questi sono solo alcuni esempi di questo fenomeno riportato in molte parti del mondo, mistico e ricco di mistero, ma senza alcuna spiegazione ufficiale per i casi ritenuti “reali”.

Approfondimenti:

Visita la sezione nel sito su i Misteri nel mondo

I libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

753 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

Leone il cane fifone e le sue origini

3 Min. lettura
Leone il cane fifone serie animata horror prende spunto da storie vere?
I MisteriParanormale

Il mistero del volo PAN AM 914 scomparso e riapparso dopo 30 anni

4 Min. lettura
Il volo aereo PAN AM 914 scomparso per 37 anni partito da New York e ricomparso in un aeroporto in Venezuela.
CreatureI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoStrane creature terrestri

Slenderman leggenda o verità

2 Min. lettura
Slenderman leggenda o verità? Lo Slenderman secondo la leggenda creata intorno al suo personaggio si aggirerebbe di notte nei boschi