CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

Il mistero del manichino La Pascualita in Messico

2 Min. lettura

Il mistero del manichino La Pascualita in Messico

La Pascualita potrebbe essere in realtà il corpo di una donna, non un manichino? Secondo la leggenda nella città di Chihuahua, in Messico, nel negozio di abiti da sposa locale noto come La Popular il manichino esposto non sarebbe un manichino ma una persona imbalsamata. Si narra che la figlia della precedente proprietaria Pascuala Esparza sia in realtà il manichino.

Il mistero di La Pascualita
Immagine illustrativa. Foto di Liz Franceli Bratz Ardais da Pixabay

Il mistero del manichino La Pascualita in Messico

Secondo la leggenda locale messicana la figlia di Pascuala Esparza nel 1930 in procinto di convolare a nozze si vesti con un bellissimo abito da sposa del negozio della madre. Ma mentre la donna si dirigeva verso la Chiesa una vedova nera ( o tarantola in base alla versione voluta dalla leggenda) la morse causandone la morte.

Disperata la signora Pascuala Esparza avrebbe rubato il corpo della figlia dall’obitorio imbalsamandolo ed esponendolo come un manichino nel suo negozio di abiti da sposa in città. Il manichino fu immediatamente chiamato La Pascualita dalle persone che lo potevano ammirare in esposizione e notavano sempre una certa somiglianza con la figlia deceduta della proprietaria. Il manichino era perfetto in ogni singolo particolare cosa possibile in quell’epoca grazie alla tecnica dell’imbalsamazione e sembrava una persona reale. La Pascualita ha gli occhi marroni, che sembrano seguirti, e i capelli castani lunghi raccolti dietro la nuca ed era diverso dai soliti manichini dell’epoca, molto dettagliato.

Secondo la leggenda La Pascualita ogni tanto cambia posizione e chi la guarda si sente molto a disagio. Le numerose nuove gestioni del negozio di Pascuala Esparza hanno sempre tenuto il manichino in questione in esposizione.


Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

747 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

2 Min. lettura
Gli spettri di Corso Monforte. Secondo una leggenda questa via a Milano è spesso visitata da spettri in una lunga e inquietante processione.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La valle dei pianeti in Libia

2 Min. lettura
La valle dei pianeti in Libia a Wan Tikofi, Ghat. In questo luogo le pietre vive Trovants hanno dato origine ad un fenomeno surreale.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.