CuriositàI Misteri

Il Bambino Triste del convento in Toscana

1 Min. lettura

Il Bambino Triste del convento in Toscana

Anno 1940.

Secondo una leggenda locale in Toscana un monastero fu invaso dai soldati tedeschi i quali compirono razzie disprezzando le suore. Dieci soldati sequestrarono e stuprano la suora definita più bella per tutta la notte. Da quello stupro nacque un bambino ma la madre perì durante il parto portando con sé il dispiacere e la vergone che l’avevano segnata da quell’orribile notte di violenza.

Il Bambino Triste del convento
Immagine illustrativa. Foto di Pete Linforth da Pixabay

Purtroppo il bambino nacque sfigurato e nessuna suora riuscì mai a dargli i giusti insegnamenti per vivere educatamente in comunità. Il suo verso era particolarmente triste gli fece ottenere il soprannome di Bambino Triste, egli non imparò mai a parlare e indomabile diventò anche violento.

Il Bambino Triste del convento in Toscana

Secondo la leggenda il Bambino Triste fuggiva spesso dal monastero nudo, odiava vestirsi, compiendo stragi di bestiame dissanguando capre e galline ed emettendo versi terribili non umani. Forse uccise anche delle persone e si dice che sia ancora vivo vecchio e rabbioso nascosto nei boschi toscani.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

759 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

Il fantasma Carlina del Duomo di Milano

2 Min. lettura
Il fantasma di Carlina nel Duomo di Milano. Questa entità o fantasma appare spesso nelle foto di chi si sposa al Duomo di Milano.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La leggenda della Torre degli Asinelli a Bologna

2 Min. lettura
La leggenda della Torre degli Asinelli a Bologna.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

La bambina fantasma di Villa Clara

2 Min. lettura
La bambina fantasma di Villa Clara. La leggenda narra che lo spettro de la bambina murata viva dal padre nella villa si mostri ai visitatori.