I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormaleUfo ed alieni, abduction

Autostrada degli ufo in Argentina a Capilla del Monte.

2 Min. lettura

In Argentina esiste un autostrada degli Ufo.

Nel comune argentino di Capilla del Monte, sito a circa 100 km da Córdoba, esiste un’autostrada soprannominata “Autostrada degli Ufo”.

Il suo nome è nato in seguito a numerosi eventi legati al mondo del paranormale che si sono susseguiti negli anni in queste zone. Questa curiosa autostrada è spesso meta per gli appassionati del genere e per i più curiosi in quanto si dice che sia molto probabile assistere ad eventi misteriosi e paranormali.

Gli abitanti di Capilla del Monte affermano di credere negli alieni e nel paranormale, infatti sono numerosi i negozi a tema alieni, esoterismo e magia in generale. La convinzione degli abitanti locali incuriosisce ancora di più chi decide di avventurarsi in questa autostrada degli Ufo. La cittadina di Capilla del Monte è molto piccola e vive di turismo. In città è possibile visitare un museo interamente dedicato agli Ufo e un’osservatorio astronomico. L’osservatorio ha lo scopo di poter permettere eventuali avvistamenti di Ufo.

I strani eventi dell’autostrada degli Ufo:

Autostrada degli ufo in Argentina
Autostrada fantastica. Foto di Darkmoon_Art da Pixabay

L’autostrada degli Ufo conclude il suo viaggio alla montagna locale con la vetta più alta nota come Cerro Uritorco. Testimoni affermano di aver visto luci, extraterrestri e astronavi aliene aggirarsi proprio in quei luoghi. La montagna Cerro Uritorco fa parte di una catena montuosa nota come Sierras Chicas. Gli avvistamenti sono talmente numerosi che questo luogo ne detiene quasi il record.

Autostrada degli ufo in Argentina a Capilla del Monte.

I misteri del monte Cerro Uritorco.

Autostrada degli ufo in Argentina
Montagne al tramonto ,immagine illustrativa. Foto di RÜ?TÜ BOZKU? da Pixabay

Si tratta solo di marketing per attirare turisti? Oppure il monte Cerro Uritorco è un portale dimensionale attraverso il quale misteriose creature e alieni “entrano” nella nostra dimensione? Il Cerro Uritorco ha una caratteristica quasi mistica, al tramonto assume un colore d’orato, sembra realmente composto di oro. La montagna era definita sacra fin dai tempi delle antiche popolazioni locali.

Conclusioni:

Secondo alcuni studi la composizione della montagna Cerro Uritorco è di quarzo, il quale in determinate condizioni meteo ed geomagnetiche emetterebbe dei lampi. Il fenomeno è noto come piezoelettricità.

 La città sotterranea di Erk

Secondo gli abitanti locali nei pressi della montagna è possibile udire strani rumori sotterranei che ricordano dei macchinari in movimento. Le credenze popolari narrano che sotto il monte si celi una città sotterranea nota come Erk.

Curiosità:

Nel mese di febbraio a Capilla del Monte è organizzato Alien Festival della durata di tre giorni con la possibilità di travestirsi a tema alieni.

Le origini della credenza che questi luoghi siano spesso visitati dagli Ufo è nata il 9 gennaio 1986, Quel giorno un giovane uomo dichiarò di aver assistito alla presenza di un Ufo sul monte Cerro Pajarillo . Sul luogo dell’avvistamento fu rilevata la presenza di un cerchio di terra bruciata, un segno lasciato da un Ufo atterrato in quel posto? Il cerchio misura circa 100 metri per 64 e al suo interno non è mai più ricresciuto nulla, né erba o piante.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sul Mondo del paranormale, ufo e alieni

651 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Et di Varginha in Brasile, un caso controverso.

5 Min. lettura
Et di Varginha in Brasile, un caso controverso unico al mondo, ancora sotto i riflettori dell’ufologia. I testimoni cosa videro?
Il Mondo del ParanormaleParanormale

Jack in the box la leggenda del Demonio nella scatola

2 Min. lettura
Jack in the box la leggenda dei demoni nella scatola.
I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

La leggenda di Maria la sanguinaria, Bloody Mary

2 Min. lettura
La leggenda di Maria la sanguinaria, Bloody Mary, la Llorona e altre figure demoniache femminili.