I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

Il tunnel maledetto Kiyotaki in Giappone

2 Min. lettura

Il tunnel maledetto Kiyotaki in Giappone

Si tratta, secondo una leggenda locale, del tunnel, o galleria, forse il più infestato e maledetto del Giappone che è meglio non attraversare.

Il tunnel maledetto Kiyotaki in Giappone viene spesso evitato di proposito dagli automobilisti in transito per evitare di attraversarlo. Il tunnel attraversa una collina che ha già una storia alle spalle riguardo numerosi samurai deceduti in quel luogo. La collina in passato divenne anche un luogo d’esecuzione e infine un cimitero. Quindi la collina racchiude numerose storie di morte, terreno fertile per la nascita di storie di paura legate ai fantasmi.

Il tunnel maledetto Kiyotaki in Giappone
Una galleria stradale, immagine illustrativa. Foto di Alex Zibb da Pixabay

Sempre secondo la leggenda molti lavoratori perirono durante la costruzione di questo tunnel, ma probabilmente la loro morte era dovuta alle condizioni insalubri di lavoro. Secondo la leggenda la lunghezza del tunnel era di 444 metri, il 4 in Giappone è un numero che porta sfortuna.

Si dice che la galleria sia infestata dai fantasmi che infastidiscono e spaventano gli automobilisti ad esempio facendo scattare fuori tempo i semafori, materializzandosi nelle auto o lungo la strada urlando. La leggenda afferma che se un automobilista guarda lo specchio all’ingresso della galleria e vede una persona sconosciuta all’interno della macchina morirà. Infine a chi transita nel tunnel accade spesso un fenomeno visivo in cui la galleria sembra molto più lungo della sua reale lunghezza.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo.

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

741 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy's

3 Min. lettura
La leggenda dell’origine del film Five Night at Freddy’s.
ParanormalePersonaggiUfo ed alieni, abduction

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

4 Min. lettura
Il mistero dei due cadaveri alieni mummificati di Jamie Maussan.