ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Majestic 12

1 Min. lettura

Foto del presidente Harry S. Truman

Nel 1947 il presidente americano Harry S. Truman costituì un’organizzazione segreta composta da scienziati, uomini al governo e militari di elevato livello chiamata Majestic-12 o Majic12 (oppure MJ-12, MJ-XII, Majestic Trust).

L’Organizzazione nacque in seguito al controverso incidente accaduto a Roswell nel New Mexico e una sua funzione importante era quella dello studio del fenomeno ufo e nelle teorie di complotto riguardo agli UFO.

Vi è una smentita ufficiale circa l’esistenza di questa organizzazione che teoricamente studiò il caso Roswell in cui il governo dichiarava che i documenti che proverebbero l’esistenza di Majestic-12 erano falsificati, la firma del presidente non era originale, tratta da una fotocopia di una firma del presidente, la falsità delle firme fu confermato dall’‘AFOSI(Air Force Office of Special Investigation).

In seguito numerosi documenti riguardo al Majestic-12 furono trovati e divulgati ma dichiarati falsi in un secondo momento.

Gli unici documenti ritenuti originali vennero rinvenuti nel 1978, risalenti al 1950/1951 in cui si menzionano studi sugli Ufo e della presenza di un’organizzazione che si trovava all’interno del Pentagono con a capoil Dr. Vannevar Bush, il Majestic-12?

Probabilmente sono gli unici documenti che comprovano l’esistenza di questa organizzazione segreta.

L’organizzazione Majestic 12 resa pubblica

Nel dicembre del 1984 Jaime Shandera, un produttore televisivo ed ufologo amatoriale, ricevette per posta un filmato in cui si provava l’esistenza di un organizzazione segreta e rese pubblica l’esistenza del Majestic-12.

Nei filmati in possesso di Shandera vi sono due documenti: nel primo vi era l’autorizzazione di Harry Truman a creare Majestic-12 per studiare il caso Roswell, nel secondo documento invece vi era un riepilogo del lavoro svolto da Majestic-12 riguardo al caso Roswell, con la spiegazione dell’occultamento dei corpi degli alieni e dell’astronave in seguito all’ufo crash di Roswell.

I presunti membri del Majestic-12

Contrammiraglio Roscoe H. Hillenkoetter
-Dr. Vannevar Bush
-James Forrestal (sostituito dopo la sua morte dal Generale Walter Bedell Smith)
-Nathan Twining
Generale Hoyt Vandenberg
-Dr. Detlev Bronk
-Dr. Jerome Hunsaker
Contrammiraglio Sidney Souers
-Gordon Gray
-Dr. Donald Menzel
-Generale Maggiore Robert Montague

Conclusioni:

L’organizzazione segreta Majestic-12 per lo studio dei casi Ufo è realmente esistita oppure è un altro espediente publicitario per riesumare casi come il controverso caso Roswell?

Approfondimenti:

-Majestic-12 su wikipedia, l’enciclopedia libera

-I documenti Majestic

444 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ParanormalePersonaggi

Rosemary la sensitiva italiana

1 Min. lettura
Maria Rosa Laboragine conosciuta come Rosemary è una nota sensitiva italiana che risiede a Montegrotto Terme, Padova.
I MisteriParanormale

Quadri ed oggetti maledetti posseduti

3 Min. lettura
Quadri maledetti, posseduti? Il mondo del paranormale è un mondo molto vasto in cui si possono trovare numerosi oggetti posseduti dalle bambole, agli oggetti più comuni alle navi fantasma e ci sono anche dei quadri posseduti che osservandoli a lungo in diverse occasioni cambiano il loro aspetto.
I MisteriParanormale

Okiku la bambola maledetta a cui crescono i capelli

1 Min. lettura
Nel 1918 alla bambina di due anni Okiku fu regalata una bambola dal fratello diciassettenne Eikichi Suzuki acquistata in un negozio di oggettistica da regalo.