I MisteriParanormale

Gli Orbs e le BOL, le strane sfere luminose

1 Min. lettura

Gli Orbs e le BOL, le strane sfere luminose

Gli Orbs (Orbital Reduction Ball Shine) In italiano orbitale ridotta palla luminescente ovvero “piccoli globi” sono strane sfere luminose che appaiono in numerose foto.

La spiegazione per la presenza di queste sfere luminose va dal pulviscolo o al vapore acqueo presente nell’aria immortalato dal flash delle fotocamere, in maggior modo da quelle digitali. Fenomeno non inusuale segnalato anche dalle case costruttrici delle fotocamere stesse come eventuale problema nell’effettuare foto con l’utilizzo del flash.

Le teorie:

  • Gli Orbs potrebbero essere sonde inviate aliene sulla terra con il compito di monitorare le attività umane?
  • Gli Orbs potrebbero essere entità come gli angeli, spiriti o i fantasmi o sono semplice energia?

La forma sferica degli orbs potrebbe indicare che essi sono sfere o globi di energia.

Gli orbs potrebbero essere una proiezione dell’energia delle persone che provengono per l’appunto dalle persone stesse e si manifestano sotto forma di “globi di energia“o Orbs che sono immortalate nelle fotografie. Questa è la teoria che accompagna anche il fenomeno dei fantasmi nelle fotografie affermando che sarebbero proiezioni della nostra energia.

Gli Orbs e le BOL, le strane sfere luminose

BOL: Ball Of Light

Gli Orbs e le BOL

Immagine puramente illustrativa.Foto di Sandra Wagner da Pixabay

Simile ai fulmini globulari ed agli Orbs vi sono le BOL che indica Ball Of Light, il significato in italiano è palla di luce.

Questa palla di luce priva di scia mostra colori sempre diversi ma i più frequenti sono l’arancione, il giallo e il verde, il suo diametro spazia dai 20 cm ai 20 metri. La si può vedere mentre giace al suolo oppure si muove a zig zag sia di giorno che di notte in numerosi luoghi all’aperto come campagna, laghi, foreste talvolta all’interno delle abitazioni.

Approfondimenti:

I Rods o “bastoncini volanti” o “barrete volanti”

Di seguito visita la sezione del sito su i misteri.

 

530 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono

3 Min. lettura
Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono, “Papa Giovanni XXIII” L’incontro tra Il Papa e un alieno umanoide.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

La Piligrèna e Halloween in Romagna, Italia

3 Min. lettura
Molto prima della nota ai più festività di Halloween durante la festa di Ognissanti in Romagna era usanza sistemare candele in zone poco illuminate note come Crocicchi ed anche all’interno di zucche e cocomeri di diverse dimensioni. In questa festa di origine cristiana tutti i Santi noti sono onorati. Lo scopo della luce era quello di tenere lontana la Pellegrina sopratutto dai bambini.
Le creature italianeParanormaleStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia

2 Min. lettura
Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia Il folletto Mazapégul è il re dei folletti ma è anche un molestatore di donne in Romagna.