La bestia di Busco

Churubusco,Indiana.

Ogni estate in questa piccola cittadina si svolge il Turtle Days, I giorni della Tartaruga, una festa per ricordare Oscar, la Bestia di Busco.

La bestia di Busco chiamata Oscar, secondo la leggenda è un enorme tartaruga il cui peso arriva fino a quattrocento libbre, circa 180 kg.

LA LEGGENDA

Anno 1898

Secondo la leggenda un contadino di Churubusco, Oscar Fulk, affermava di aver visto nuotare in un lago della sua proprietà una tartaruga di dimensioni notevolmente fuori dal comune, gli abitanti di Churubusco però non diedero peso all'affermazione dell'uomo in quanto non riuscirono mai a vedere l'animale, Oscar Fulk dopo vari anni vendette la proprietà e i nuovi proprietari, gli Harris, i quali avvistarono la tartaruga gigante varie volte.

Il lago in cui nuotava questa creatura gigantesca prese il nome di Fulk Lake e la tartaruga gigante prese il nome di Oscar, dal suo scopritore, ed un altro nome attribuito alla tartaruga è "La bestia di Busco".

In seguito agli avvistamenti, sempre più numerosi, l'attenzione per la creatura crebbe anche a livello nazionale.

Furono organizzate batture di caccia per catturare l'animale, alcune foto furono scattate ad Oscar e sempre più curiosi si recavano al lago per cercare di scorgere Oscar, lettere indirizzate ad Oscar arrivavano all'ufficio postale locale, si tentò addirittura di attirare Oscar con una tartaruga femmina di 200 libbre, circa 90 kg di peso, senza successo, ma Oscar era un maschio o una femmina?

Con il tempo un biglietto di ingresso al podere fu fatto pagare a coloro che volevavo vedere Oscar dal vivo, sempre senza esito positivo, la creatura non si faceva quasi mai vedere.

Nel 1949 Oscar emerse dalle acque del lago e un gruppo di contadini tentò di catturarlo, ma Oscar riuscì a liberarsi dalla rete che lo avvolgeva, si narra che un video sia stato girato nell'atto della cattura infruttuosa di Oscar, pellicola che non è possibile visionare e della quale non si sa nulla.

CONCLUSIONI

Può una tartaruga gigante di quattrocento libbre riuscire a non farsi scorgere in un lago per molti anni?

Solo occasionalmente Oscar è stato avvistato.

Alcune teorie supponevano che Oscar avesse scavato cunicoli sotterranei grazie ai quali si nascondeva all'occhio umano.

In seguito il podere fu venduto e di Oscar non si seppe più nulla, non fu mai catturato e nella città di Churubusco in Indiana alcune persone sostengono che Oscar sia esistito realmente e tutti festeggiano "I giorni della tartaruga" in memoria di Oscar.

Tartaruga Chelydra Serpentina

-Oscar poteva essere una comune Tartaruga Chelydra Serpentina di dimensioni superiori alla norma?

Di seguito l'immagine di una Snapping Turtle(Chelydra serpentina) la quale vive in acque paludose dolci ma anche in acque salmastre, tartaruga coraggiosa che non si spaventa facilmente.

1300630043

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo