Chupacabra

Catturato Chupacabras nel sud del Cile?

1 Min. lettura

Catturato Chupacabras nel sud del Cile?

19/04/2003

Cile

Un’animale strano è stato catturato nel sud del Cile ed è stato immediatamente associato dagli abitanti del luogo al mitico Chupacabras

Il chupacabras è essere succhia sangue. E’ definito in questo modo in quanto succhia letteralmente il sangue alle sue vittime.

Secondo la descrizione della polizia, l’animale è di colore nero ed è simile ad un gatto. Ma si differenzia dal gatto per le orecchie e le zampe posteriori molto differenti.

Catturato Chupacabras nel sud del Cile

Un gatto nero, immagine illustrativa. Foto di Angeles Balaguer da Pixabay

La città di Pinchulao si trova nella Comunità di Lautaro, a 690 chilometri a sud di Santiago ed i suoi abitanti hanno catturato l’animale strano.

Il quotidiano “A Imprensa Austral” di Temuco, città vicina a Lautaro, spiega che lo strano animale è stato catturato mercoledì. Mercoledì è statp il giorno giorno in cui ha dissanguato una gallina.

Catturato Chupacabras nel sud del Cile?

Cile.

L’animale sarà esaminato dai veterinari della regione. In seguito sarà presentata l’analisi per determinare a quale specie appartiene.

Di tanto in tanto “il mitico Chupacabras” è avvistato in Cile. Il chupacabras è designato come responsabile dell’uccisione di capre, maiali, conigli, galline ed altri animali. Ma finora la sua esistenza non è mai stata dimostrata.

La Nasa:

Alla fine di maggio dell’ anno 2000, gli abitanti della città del nord di Calama e le località vicino avevano incolpato la NASA Americana degli attacchi “del Chupacabras”. Il quale durante quest’ anno ha attaccato animali domestici in altre zone del Cile.

Gli abitanti del 1.584 chilometro a nord di Santiago, avevano denunciato gli scienziati americani. Gli scienziati si trovavano nella regione dicendo che “avrebbero perso il controllo di almeno tre esperimenti genetici” . Inoltre sempre secondo gli abitanti locali i militari erano riusciti a bloccarne solo due.

Fonte:

ultimosegundo.ig.com

Approfondimenti:

Il cile è spesso soggetto ad ipotetici del chupacabra. Il chupacabra è una figura radicata nella cultura locale. 

Il chupacabra in un articolo del sito.

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

Immagine di copertinma fonte: pixabay

488 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Thunderbirds gli uccelli del tuono del nord America

2 Min. lettura
I thunderbirds sono uccelli di notevoli dimensioni. Forse si tratta di creature primitive non estinte? Avvistati in tutto il nord America.
Chupacabra

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

1 Min. lettura
Marzo 2021 Nel ranch Santa Lucia sito nel comune di Medellín de Bravo a Los Robles città sono avvenute le strane uccisioni. Inoltre vi sono stati ferimenti di animali da allevamento
Chupacabra

Chupacabra uccide 24 pecore in Messico

1 Min. lettura
Nella città di Coahuila in Messico ai confini con il Texas sono state rinvenute 24 pecore morte. I contadini hanno rinvenuto questi 24 animali con un foro nel collo e completamente dissanguati, Opera di un chupacabra?