Il predatore sfuggente uccide nove pecore in Usa
Giovedì
11 Maggio 2006.
Montana
Un lupo o lupo ibridato con un altra razza animale potrebbe essere il colpevole dei nuovi attacchi a numerose pecore oltre cento nel Montana Orientale.
I funzionari della Fauna Selvatica del Montana hanno detto che mercoledì nove pecore domestiche sono state uccise. Nella contea di Dawson forse il colpevole è un lupo od un lupo ibridato con un’ altra razza sconosciuta.
Dal 31 dicembre le uccisioni sono avvenute nelle contee di McCone, di Garfield e di Dawson.
Per cui i funzionari affermano che le ultime uccisioni a nord-ovest di Richey potrebbero essere collegate con gli avvenimenti similari avvenuti quest’anno.
Le autorità stanno provando a rintracciare ed a catturare l’animale colpevole degli attacchi senza risultati, fino ad ora.
Il predatore sfuggente uccide nove pecore in Usa
“Le trappole sono state sistemate vicino ai luoghi colpiti. Gli sforzi per uccidere l’animale stanno continuando”
Carolyn Sime che lavora al programma del lupo del “Montana Fish, Fauna Selvatica ed i Parchi del Montana” dichiara:
“Stiamo facendo tutto quello che possiamo per risolvere il problema.”
C’è stato un notevole trambusto dovuto alle pecore uccise quest’anno. Le uccisioni di pecore non avvenivano più. La popolazione locale sperava che il predatore se ne fosse andato. Invece altre due pecore sono state uccise nell’ultimo mese.Altre nove pecore morte sono stati segnalate lunedì.
L’animale è evasivo e le sue tracce sono poche. per questo motivo le autorità fanno affidamento sulle testimonianze della popolazione locale sulle predazioni.
Pat Gunderson, ispettore dell FWP di Glasgow, ha raccomandato che i proprietari del bestiame verifichino più frequentemente lo stato dei loro animali. L’uomo ha chiesto che tutto ciò di insolito riguardo ai predatori sia segnalato all’ FWP o ai Servizi Federali della Fauna Selvatica.
Secondo le leggi approvate l’anno scorso, ai proprietari di bestiame è permesso allontanare, ma non ferire o uccidere i lupi. I lupi potrebbero realmente trovarsi nei dintorni del bestiame. Ai contadini non è permesso sparare ai lupi anche mentre attaccano il bestiame.
Fonte:
Conclusioni
La creatura sfuggente del Montana è la creatura succhiasangue chiamato Chupacabras?
La metodologia del chupacabras è diversa dallo sfuggente predatore del Montana. Perchè il chupacabra non sbrana le sue vittime, semplicemente le dissangua praticando tre fori all’altezza della gola della vittima. Quindi in questo caso potrebbe non essere l’autore dei massacri. In conclusione attendiamo gli sviluppi di questi avvenimenti.
Oppure i chupacabras sono diventati più aggressivi?
Di seguito l’articolo sul chupacabra del sito:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda
Di seguito visita la sezione del sito:
Strane creature e criptozoologia