Chupacabra

Probabile attacco di un chupacabra in Argentina?

1 Min. lettura

Probabile attacco di un chupacabra in Argentina?

7/08/2006

Argentina

Santiago

A Santiago il chupacabra ha ucciso alcune capre in un recinto? Questo caso ha notevole somiglianza con un altro avvenuto quattro anni fa. Ma con l’ aggiunta della  presenza di luci sconosciute.

Il “ratto di hocicudo”.

Probabile attacco di un chupacabra in Argentina

Immagine di un ratto Foto di Kris Dhondt da Pixabay

Argentina

Tre anni fa in diverse zone abitate dell’Argentina vi sono stati casi di mutilazioni animali. All’epoca furono il motivo dell’intervento delle autorità locali dell’INTI. Le autorità hanno espresso come spiegazione l’opera da parte di roditori particolari il “il ratto hocicudo”

Il ratto hocicudo è spesso cosiderato come fautore di mutilazioni animali. 

Probabile attacco di un chupacabra in Argentina?

La credenza popolare dell’epoca era che queste morti fossero opera del chupacabras.

Il chupacabra è una specie di mostro extraterrestre dedito all’attacco di bestiame segnalato in zone diverse dell’america latina. La teoria sembrò perdere consistenz  dopo la spiegazione ufficiale degli enti locali sulle origini della creatura fu archiviata.

Il chupacabra è a Garza?

Tuttavia, in una zona rurale vicino a Garza, del dipartimento di San Martin, la storia del chupacabra sembra prendere una nuova piega.
Secondo il giornale El Liberal, le capre sono state ritrovate mutilate, con interventi di prescisione chirurgica. Le capre erano in un recinto nella zona di Quimilioj a 16 chilometri dall’area sopra mezionata.

Le capre non sono state attaccate da animali conosciuti della zona. Esattamente come le mucche ritrovate nel 2002 nello stesso luogo.
La morte degli animali, secondo gli abitanti locali, è stata preceduta da avvistamenti di strane luci che sorvolavano la zona.

Ufo?

Fonte:

infobae.com

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra.

Il chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.

759 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureCreature misteriose lacustri

Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York

2 Min. lettura
Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York Nel fiume Hudson a New York…
Chupacabra

Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce

3 Min. lettura
Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.